Rispoli: «Dopo Novara abbiamo reagito bene. Ci mancano due gol»
La prima parte della conferenza stampa del difensore rosanero.

Autore di uno dei due assist nella sfida contro il Pescara, Andrea Rispoli è stato il protagonista della conferenza stampa di oggi (clicca qui per la seconda parte). Il difensore ha commentato così la sfida pareggiata contro la formazione abruzzese:
«Col Pescara a tratti abbiamo espresso un buon calcio contro una squadra che se la gioca contro tutti. Abbiamo preso gol con piccole disattenzioni. Facciamo tesoro dei piccoli errori commessi contro il Pescara. Abbiamo reagito bene alla sconfitta col Novara, ne abbiamo vinte due di fila e potevamo vincere anche col Pescara. Venerdì siamo stati bravi a rimettere in piedi la partita, siamo una squadra solida. L'allenatore sta facendo molto bene e sta dando il massimo. Le situazioni atmosferiche a volte determinano i movimenti della palla».
>>Palermo: le condizioni di Alberto Pomini
Rispoli inoltre ha parlato della sua condizione fisica e dei gol annullati ingiustamente al Palermo contro Frosinone e Pescara:
«Bisogna fare più attenzione, perché ci hanno tolto due gol che hanno determinato i punti. Come sbagliano gli attaccanti, lo fanno anche gli arbitri, ma nel dubbio non avendo il Var come in serie A è giusto lasciare andare. Avevo bisogno ad inizio campionato di mettere minuti sulle gambe-ammette-, perché gioco in un ruolo in cui bisogna correre tanto. Sono in ottima forma per quello che sono le mie caratteristiche. A Palermo ho trovato il mio equilibrio, qui sto bene. Provo a ricambiare sul campo l'affetto che la gente mi dimostra. Mi serve essere più concreto sotto porta. Contro il Frosinone è improbabile che la palla fosse uscita. Fare gol fa sempre piacere, ma vanno bene anche gli assist per Nesto».