Repubblica: A Palermo curva a 25 €, i tifosi non ci stanno

Repubblica: A Palermo curva a 25 €, i tifosi non ci stanno

 

Repubblica torna sulla polemica che vede protagonista la società del Palermo e il caro biglietti che ha sollevato tante critiche tra i tifosi rosanero.


"Il clima non è certo dei migliori per chiedere un sacrificio ai tifosi. Ma evidentemente fra i dirigenti del Palermo si è scelto di tirare dritto per la propria strada: ed ecco che per la partita contro la Lazio di domenica alle 12,30 al “Barbera” sono stati fissati prezzi non proprio popolari che vanno da 25 euro per un posto in curva fino a 275 euro per una poltrona autorità.
Rispetto alla scorsa stagione i prezzi per le singole partite non sono più suddivisi in tre fasce in base all’importanza delle avversarie di turno. Almeno non ufficialmente, visto che di fatto le fasce di prezzo quest’anno sono sempre tre. E per di più i prezzi sono anche aumentati: prendendo sempre la curva come parametro, l’anno scorso un tagliando di fascia A (Palermo- Juventus) costava 30 euro, quest’anno è costata 40 euro; un biglietto di fascia B (Palermo- Lazio) costava 20 euro, quest’anno costa 25 euro; un posto in curva per una partita di fascia C (contro Sassuolo, Torino o Udinese) l’anno scorso costava 10 euro, quest’anno per assistere a una delle tre partite i tifosi hanno speso 14 euro".