Ad Oxford prime prove di nuovo Palermo
Sarà l’occasione per mettere alla prova i concetti su cui si lavora ormai da un mese: Oxford-Palermo, ultima amichevole prestagionale per i rosanero, anticipa di una settimana il primo impegno ufficiale della nuova stagione (Trentaduesimi di Coppa Italia, 11 agosto ore 18.30, contro il Parma).
Oggi pomeriggio al Kassam Stadium, alle 16, il tecnico rosanero Alessio Dionisi potrà testare per la prima volta quanto di buono si è fatto, e quanto ancora c’è da fare, avendo finalmente la possibilità di schierare buona parte dei nuovi arrivati in casa Palermo.
Buone chance di rivedere tra i pali Sebastiano Desplanches, ormai recuperato dall’infortunio di fine stagione scorsa, ma difficilmente dal 1’. Dunque ancora ad Alfred Gomis una maglia da titolare.
A destra un tempo ciascuno per Diakité e Pierozzi, così come dall’altra parte per Lund e Buttaro. A completare la retroguardia, Lucioni e Nikolaou che daranno un antipasto di quella che sarà la coppia centrale titolare del campionato 24/25.
A centrocampo (reparto privo di Segre, in via di recupero) l’esordio dal 1’ di Alexis Blin, che dovrebbe essere affiancato da Gomes e Ranocchia dall’inizio. Spazio, poi, per Vasic e Saric. Difficile l’inserimento di Damiani, che nelle prossime ore sarà ceduto al Pescara.
Davanti, complice la condizione non ancora ottimale di Matteo Brunori, potrebbe essere arrivato il momento di Thomas Henry, che agirà al centro di un attacco completato da Di Francesco e Insigne, con il capitano e Di Mariano pronti al subentro nella ripresa.