Qui Parma: la miglior corazzata contro il peggior Palermo
Un Parma sulla carta ingiocabile contro un Palermo assai perforabile. Basterebbe questo in teoria per parlare di un risultato già scritto, difficilmente ribaltabile sulla base dei periodi vissuti dalle due squadre che risultano oggi più che mai diametralmente opposti.
Ma il calcio è sport inspiegabile, dalle dinamiche strane, in cui un Parma dominante contro la Fiorentina in Serie A potrebbe soffrire le fatiche di Coppa Italia contro una squadra in crisi, ma comunque dotata di individualità. D'altronde, parliamo dello stesso campionato che ha permesso alla Cremonese di sbarazzarsi della capolista Venezia con un uomo in meno tra le proprie fila.
Se si guarda alle individualità ducali, da Man a Bernabé, passando per Sohm e Mihaila e agli stati di forma di ognuno di loro, non avrebbe nemmeno senso pensare ad un possibile risultato positivo. Sarà una sfida incerta, che potrebbe mettere il Palermo di fronte alla più classica delle sliding doors: una capolista come il Parma è monte arduo da scalare, ma le imprese rosanero sono sempre state dietro l'angolo in momenti come questo.