Pino Caruso: "Il Palermo è una società di compravendita, Zamparini non ha un progetto serio. I tifosi dovrebbero lasciare lo stadio vuoto"

ESCLUSIVA ROTOCALCIO - L'artista palermitano non ha risparmiato dure critiche alla gestione Zamparini ed ha rimproverato ai tifosi un atteggiamento fin troppo tollerante

L'artista palermitano, Pino Caruso, attore di televisione, cinema e teatro oltre che stimato scrittore, è stato intervistato dalla nostra redazione ed ha parlato a ruota libera di vari temi riguardanti il Palermo Calcio.  Caruso non ha risparmiato critiche al Presidente Zamparini ed alla sua gestione, ravvisando, in particolar modo, la mancanza di un progetto lungimirante: "Il Palermo non è una squadra di calcio, è una società di compravendita di giocatori - ha detto l'attore -.  Zamparini non rispetta la gente e la gente non si fa rispettare. Una squadra con così tanti tifosi da tutta la Sicilia dovrebbe avere un progetto ambizioso, dovrebbe puntare alle coppe europee, mentre ogni volta che Zamparini ha un giocatore importante se lo vende; non ha mai avuto un progetto serio. Una volta ne ha comprato uno che ha giocato solo il primo tempo perché durante l'intervallo l'aveva già venduto (ride, ndr). L'artista ritiene che questa politica societaria, di stampo più imprenditoriale che sportivo, indebolisca la squadra e rimprovera ai tifosi palermitani di essere fin troppo tolleranti: "Un impianto di squadra dovrebbe sempre mantenere una sua struttura centrale, mentre lui ogni anno sbaracca tutto e poi ricomincia di nuovo. Si dice che Dybala per il Palermo era un lusso, mentre alla Juventus è tutto un altro discorso, ma non è così, perché Torino è come se fosse una città più piccola di Palermo visto che ha due squadre. Ormai bisogna sperare che un giocatore non giochi troppo bene perché se no se lo vende. Per questo ci sono così tanti tifosi della Juventus a Palermo, tifare Palermo non conviene.  I tifosi invece di mendicare, dovrebbero lasciare lo stadio vuoto".

Massimiliano Carrà Martino Giordano