Perugia-Palermo in passato favorevole ai Grifoni

Lo storico dei match tra i biancorossi e i rosanero

Perugia-Palermo in passato favorevole ai Grifoni

Un match dai precedenti a favore degli umbri quello tra Perugia e Palermo in programma oggi alle 15 allo stadio ‘’Curi’’. Scavando negli archivi infatti i rosanero hanno vinto appena tre volte nei 18 precedenti in casa biancorossa, vittorie che risalgono a parecchi anni fa.

Il primo successo rosanero in casa Perugia risale infatti al 5 ottobre 1947, quando a regalare la vittoria al Palermo per 3 a 0 furono le reti di Pavesi, Lozzi e Di Maso. Circa quarant’anni dopo la seconda vittoria, questa volta per  2 a 1 in Coppa Italia; dopo il vantaggio iniziale di Cuoghi i rosanero hanno rimontato grazie alle reti di De Vitis e Pallanch. Ultima vittoria infine nella stagione di C1 1992/1993, di Serra e De Sensi le reti rosanero che ribaltarono il vantaggio iniziale dei biancorossi siglato Giunti.



>>Palermo, Perugia alla tua portata. Il pericolo è Di Carmine


Dopodiché il Perugia sul proprio campo ha collezionato 8 vittorie, mentre 7 le sfide terminate in pareggio. Uno storico di certo non proprio positivo per il Palermo che oggi dovrà necessariamente sfatare questo tabù per non distaccarsi troppo da Empoli e Frosinone che guidano la classifica. Le due sconfitte da cui è reduce la squadra di Tedino inoltre, potrebbero portare il Palermo ad una vittoria che al ‘’Curi’’ manca da diverso tempo.