Nel Palermo si salvano in pochi, male Lucera e Langella

Nel Palermo si salvano in pochi, male Lucera e Langella

Fallani 6

Partita con pochi pericoli per il giovane portiere rosanero, oggi al suo esordio dal primo minuto. Nelle rare occasioni nelle quali è intervenuto ha mostrato sicurezza e ampi miglioramenti rispetto al ritiro di Petralia.

 

Accardi 6

Nonostante i tanti tentativi la spinta degli esterni in ripartenza gli impedisce di proporsi in avanti, ma dietro gestisce con autorità e grinta l’intero match.

 

Lancini 6

Altra partita di livello per il difensore ex Brescia, che copre bene sul pericoloso Fioretti e annulla tutte le iniziative offensive della Palmese. Mezzo punto in meno per il cartellino giallo, preso per proteste, che gli impedirà di giocare il prossimo match per squalifica.

 

Crivello 6

Fino all’infortunio fa la sua solita partita attenta nonostante i pericoli degli avversari fossero comunque piuttosto esigui. Per lui stop di almeno tre settimane, brutta tegola per il tecnico Pergolizzi che contro l’ACR Messina dovrà, vista anche l’assenza di Lancini, reinventare in toto la difesa.

(Dal 42' Ambro 5,5: La grinta c'è e recupera tanti palloni, ma a volte si fa prendere un po' troppo dalla foga ed eccede nei falli. In generale tanta voglia di strafare.)

 

Vaccaro 5,5

Anche lui come Accardi fa una partita ordinata in difesa, ma a differenza del compagno spinge molto meno ed è praticamente inesistente nella manovra offensiva della squadra. 

 

Martinelli 6

Come sempre il centrocampista ex Brescia è una calamita di palloni e mostra tutta la sua grinta nei momenti più accesi della gara senza tirare mai indietro la gamba. Il migliore della mediana rosanero.

 

Martin 5,5

Anche qui, come contro il Savoia, quando la squadra avversaria difende con tanti uomini togliendo gli spazi e la possibilità di manovra per il francese diventa difficile far emergere la sua classe. Le sue qualità sono indubbie ma i reparti stretti e il pressing della Palmese sono riusciti ad imbrigliarlo, stoppando sul nascere le iniziative di gioco.

 

Langella 5

Non pervenuto. Gli si può dare l'attenuante di aver giocato per larga parte del match largo a destra, ma corre spesso a vuoto e non riesce completamente a dare un'impronta alla gara.

(Dal 75' Peretti SV)

 

Lucera 5

Nella mente di Pergolizzi il giovane palermitano doveva essere l'uomo giusto per saltare gli avversari e creare pericoli alla difesa della Palmese, ma non sfrutta l'occasione concessagli dal tecnico dopo l'ottima prestazione nell'amichevole infrasettimanale. Perde praticamente ogni pallone che tocca cercando individualismi costantemente stoppati dagli avversari, in poche parole tutto fumo e niente arrosto. 

(Dal 60' Rizzo Pinna 6: Finito ormai da tempo ai margini della squadra, Pergolizzi un po' a sorpresa lo fa esordire in una gara complicata e per un attimo si ha avuto l'impressione che potesse davvero spaccare tutto. Nei primi minuti ha gli occhi iniettati di sangue e sguscia via agli avversari come avrebbe dovuto fare il suo compagno Lucera, con il tempo tuttavia inizia a sentire davvero tanto il peso dell'occasione concessagli e finisce per innervosirsi e tentare di fare tutto da solo, come nel finale di gara quando tenta una conclusione improbabile invece di passare ai compagni indirizzati verso la porta.)

 

Ricciardo 5,5

Voto per forza di cose condizionato dal poco gioco fornito dalla squadra. Si sbatte come sempre come un leone, ripiega quasi fino a centrocampo pur di poter fare qualche sponda di testa e aiutare i compagni nella manovra, ma se non gli arrivano palloni giocabili per tutta la gara per un attaccante diventa impossibile segnare.

 

Santana 5,5

Ai voti è il giocatore rosanero che si rende più pericoloso in zona gol, prima con un colpo di testa di poco fuori ad inizio partita e poi con una punizione che centra il palo nel finale di gara. Tuttavia l'esperto attaccante argentino è sembrato particolarmente nervoso e il più penalizzato dalla mancanza di spazi lasciati dalla difesa della Palmese.