Palermo-Verre: si può fare

Palermo-Verre: si può fare

Con le probabili uscite di Damiani e Broh (da ieri interessamento del Lecco su quest'ultimo) al Palermo per completare il reparto di centrocampo serve ancora, almeno, un elemento: Valerio Verre potrebbe essere l'uomo giusto.

Una pista che dopo il mancato riscatto da parte dei rosanero sembrava raffreddatasi, ma in realtà è molto calda: il ragazzo tornato alla Sampdoria è praticamente chiuso dalla folta concorrenza: le prime mosse sul mercato dei blucerchiati, di fatto, sono state due centrocampisti, ovvero Ricci e Maistro. Una nuova sistemazione va trovata, e tornare per la terza volta in Sicilia, in una piazza conosciuta e dalle grandissime ambizioni sarebbe il top per il ragazzo scuola Roma.

Verre, infatti, gradisce la destinazione, non lo ha mai nascosto. Inoltre, non è vero che il feeling con mister Corini non è sbocciato: nel 4-3-3 ad alta qualità che sta nascendo tra Ronzone e Pinzolo, l'ex numero 26 si troverebbe alla grande nel ruolo ibrido di mezz'ala/trequartista, e potrebbe insegnare tanto ad Aljosa Vasic, che si candida proprio ad essere quel tipo di giocatore, con tutte le attenuanti dell'età e dell'esperienza. Palermo-Verre parte III: si può fare, molto più di quanto si pensi.