Palermo, ancora studi tattici. E spunta la novità

Palermo, ancora studi tattici. E spunta la novità

IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

Twitter SIAMO SU TWITTER

FACEBOOK SIAMO SU FACEBOOK


 

Il Palermo continua la sua preparazione in vista della trasferta di domenica a Licata, con il tecnico Pergolizzi che anche nell'amichevole di ieri ha mischiato nuovamente le carte tattiche. L'allenatore rosanero, nella sfida contro l'Under 17 del Cus Palermo valida per il consueto test del giovedì, ha provato nuove alternative tattiche per avere soluzioni alternative soprattutto a partita in corso. 

 

La vera sorpresa, come si legge nella Gazzetta dello Sport, è nella presenza del trequartista sia nel 4-3-1-2 usato nella prima frazione che nel 3-4-3 visto nella ripresa. Primo tempo con Mauri, Kraja e Martinelli a centrocampo e Silipo a supporto delle due punte Floriano e Ficarrotta, nel secondo invece Pergolizzi ha buttato nella mischia tutte e tre le punte contemporaneamente ovvero Sforzini, Ricciardo e Lucca con Felici ad agire da esterno di centrocampo. Sugli scudi l'ultimo arrivato che, dopo aver trovato la prima rete all'esordio domenica scorsa, si è ripetuto ieri pomeriggio giocando da trequartista con una tripletta. 

 

Le variazioni tattiche provate ieri tuttavia non cambieranno lo schieramento di partenza dei rosa, con l'allenatore palermitano che dovrà solo sciogliere il nodo legato alla sostituzione di Vaccaro infortunato. Il candidato numero uno per la corsia di sinistra, in caso di difesa a quattro, resta Crivello mentre in caso di schieramento a tre dietro sulla corsia di centrocampo agirà uno fra Langella e Martinelli


ALTRI ARTICOLI

 

MUSEO E CENTRO SPORTIVO, PARLA MIRRI

 

DA BRESCIA ALLA FASCIA CON IL PALERMO: PARLA MARTINELLI

 

SERIE D, IL REGOLAMENTO DELLA POULE SCUDETTO

 

UNDER, SAVOIA E CONDIZIONE FISICA: PARLA MALAURY MARTIN