Palermo-Sudtirol: le probabili formazioni

Palermo-Sudtirol: le probabili formazioni

Il Palermo, tra qualche ora, se la vedrà con una delle bestie nere della scorsa stagione, ovvero il Sudtirol. Mister Corini si trova ad affrontare una mini-emergenza, che lascia qualche dubbio anche sul modulo di partenza. Ipotizziamo un 4-3-3 con Pigliacelli a difendere la porta, a destra Mateju è recuperato e rimane in ballottaggio con Graves, di cui il mister ha parlato bene in conferenza. A completare il reparto arretrato i soliti Lucioni-Ceccaroni al centro, e Lund a sinistra.

A centrocampo persistono i dubbi: Stulac reclama spazio in cabina di regia, ai suoi fianchi potrebbe servire la fisicità di Coulibaly e la corsa di Henderson, ma occhio anche a Jacopo Segre, da inizio anno sempre utilizzato.

In attacco pesa l'assenza dell'ultima ora di Insigne, che si aggiunge a quelle di Valente e Di Mariano. Se si opterà per uno schieramento a tre punte, una soluzione potrebbe essere dirottare Di Francesco a destra, lanciare da titolare Mancuso a sinistra e, ovviamente, il rinfrancato Brunori di punta.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju/Graves, Lucioni, Ceccaroni, Lund; Henderson, Stulac, Coulibaly/Segre; Di Francesco, Brunori, Mancuso.

SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Giorgini, Cuomo, Masiello, Davi (Cagnano); Rover, Broh, Tait, Ciervo; Casiraghi; Odogwu.