Palermo british e... dei tifosi. La proposta di Albanese
Il Palermo ai palermitani. Da tempo si auspicava una prospettiva siffatta, oggi potrebbe diventare realtà. Infatti - secondo quanto riferisce il portale LiveSicilia - sulla scrivania del neo presidente Clive Richardson sarebbe pervenuta una proposta di azionariato popolare proveniente da alcuni imprenditori e professionisti locali con l’intento di sostenere la società rosanero in fase di ricostruzione dopo il saluto di Maurizio Zamparini.
E’ stato lo stesso presidente di Sicindustria Alessandro Albanese a rendere nota la decisione: «Visto il successo dell'iniziativa proporremo il versamento di due quote diversificate, sostenitore o simpatizzante. Quello che vogliamo dimostrare è la nostra vicinanza alla squadra, non siamo interessati ad azioni finanziarie, ma vogliamo spenderci e impegnarci per aiutare la squadra una volta sbarcata in serie A».
Albanese quindi sottolinea l’interesse ma ci preme a precisare come tale azione non sia affatto influenzata dall’associazione da lui presieduta: «Noi abbiamo manifestato la volontà di partecipare con azioni di marketing. Nel futuro non è detto che non si parli anche di entrare nel capitale sociale, ma al momento non se ne parla perché non abbiamo abbastanza elementi per valutare. Voglio sottolineare infine che l'iniziativa è portata avanti da liberi imprenditori e professionisti. Non c'è alcun coinvolgimento di Sicindustria, nemmeno in termini finanziari. E' chiaro invece che l'associazione degli industriali, avendo fra gli i soci proprio la società Palermo calcio, non farà mai mancare il supporto».
ALTRI ARTICOLI
• GDS- RITENUTE FISCALI PAGATE DA ZAMPARINI, MA GLI INGLESI...
• HOLDSWORTH DS: IL CHIARIMENTO DELLA SOCIETÀ