Puscas rilancia le ambizioni del Palermo
Dopo tante voci e tante telenovele il Palermo ha finalmente trovato il suo attaccante. Nonostante un accordo con l'Inter trovato quasi subito ci è voluto un lungo corteggamento per convincere George Puscas ad accettare la causa rosa, ma alla fine tutto si è risolto con l'ufficialità del suo approdo alla corte di mister Tedino.
Ad inizio campionato, fra partenze avvenute e dichiarate, sono stati tanti i dubbi relativi al fronte offensivo dei rosa, ma con l'arrivo dell'attaccante rumeno le ambizioni del Palermo potrebbero cambiare. «Il bomber, infatti, in mezzo campionato di B nella scorsa stagione a Novara, ha dimostrato di saperci stare alla grande nel torneo cadetto. Nove gol in 19 presenze. Se anche quest’anno rispettasse questa media, l’attaccante romeno potrebbe sfiorare, e perché no, superare anche la quota dei 20 gol. E mai come nell’ultimo anno è stato dimostrato quanto sia importante avere in squadra bomber con questi numeri per puntare alla promozione in A. L’Empoli insegna»: così ha scritto Giuseppe Leone nel suo articolo per la Gazzetta dello Sport, indicando le prospettive tattiche dei rosa con l'arrivo della nuova punta.
Tutto dipenderà dalla situazione Nestorovski. L'attaccante macedone è dato per partente dall'inizio dell'estate e se verrà trovata una sistemazione che accontenti sia il Palermo che il giocatore il divorzio fra le due parti sarà realta; tuttavia, qualora l'ex capitano dei rosa dovesse però rimanere in Sicilia e dovesse riscattarsi dopo un campionato non brillante e una prima uscita stagionale opaca contro il Vicenza, si potrebbe formare un tandem offensivo che, sulla carta, sarebbe l'invidia dell'intero torneo cadetto. Vista però la difficile permanenza del macedone, che nonostante la chiusura del mercato in Inghilterra registra ancora l'interesse dell'Udinese e di alcune squadre del campionato turco, mister Tedino sta valutando altre alternative per il reparto avanzato. Con il Novara, nella stagione precedente, Puscas ha giocato insieme ad un'altra punta, Sansone, e a Sciaudone come trequartista e anche in rosa potrebbe ritrovare la stessa collocazione tattica, infatti il Palermo del Tedino-bis giocherà quasi certamente con il 4-3-1-2 che vede al momento, in attesa dell'arrivo di uno fra Clemenza e Falletti sulla trequarti, Trajkovski a supporto proprio del rumeno e di Moreo, con il giovane Lo Faso come carta jolly utilizzabile in entrambi i ruoli.
In attesa delle sue dichiarazioni nella presentazione di oggi e di capire se sarà arruolabile già per la sfida di domani in Coppa Italia con il Cagliari, Il Palermo potrebbe aver trovato in George Puscas l'attaccante che rilancia le ambizioni di Serie A.