Palermo Primavera, tris alla Fermana e allungo a +5. La matematica è vicina

Palermo Primavera, tris alla Fermana e allungo a +5. La matematica è vicina

Il Palermo Primavera torna al trionfo in campionato dopo la sconfitta di Potenza e a farne le spese è la Fermana. È finita 3-1 grazie alle reti di Toivonen al 16', che a tu per tu con il portiere avversario non ha fallito, di Galfano con un bel diagonale al 71' e di Lo Coco con una splendida azione personale al 93'; per la Fermana aveva invece accorciato le distanze sul 2-1 Sacco al 73' su una distrazione della difesa rosanero su una costruzione dal basso.

Con questa vittoria, il Palermo ha allungato di ben 3 punti sul Potenza secondo, che è caduto per 2-0 in casa del Catanzaro. A due giornate dal termine, il Palermo ha un margine di 5 punti e, per avere la matematica, servirà fare almeno due punti nelle prossime due - in caso di pari punti passerebbe infatti il Potenza per maggior numero di gol in trasferta negli scontri diretti.

Sabato prossimo, la Primavera di Stefano Di Benedetto affronterà il Catanzaro in casa e sarà una partita delicata, mentre il Potenza ospiterà il Gubbio. Con una vittoria sarà primo posto e il Palermo sarà sicuro almeno di accedere alla finale playoff.

PALERMO PRIMAVERA - FERMANA 3-1

Marcatori: 16' Toivonen, 71' Galfano, 73' Sacco (F), 93' Lo Coco

Palermo – Nespola, Galfano, Vitale, Caramanno, Borgognone, Sciortino, Bonello, Gigante, Lo Coco, Giglio, Toivonen.

A disposizione: Testagrossa, Del Bello, Ferrante, Tagliarino, Garofalo, Viviano, Salvia, Catanzaro, Macchia, Ganci.