Palermo: playoff da blindare, a Bari la prima finale
Tre scontri diretti in trasferta ed altrettanti abbordabili al "Barbera". Al San Nicola la prima delle sfide clou

La rincorsa verso le posizioni nobili della griglia playoff ha avuto un ulteriore slancio dopo il successo sul Sassuolo. La classifica dice che attualmente il Palermo è settimo, ma i due successi consecutivi contro Salernitana e Sassuolo spingono la squadra rosanero ad essere decisamente più ambiziosi.
L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sulle ultime gare della squadra guidata da Alessio Dionisi, che la vedranno impegnata in tre scontri diretti in chiave playoff con tre dirette concorrenti: Bari, Catanzaro e Cesena. Tutte sfide lontano dal "Barbera", che avranno un peso particolare.
Venerdì la prima delle tre sfide clou, con l'impegno del San Nicola contro il Bari, che sarà l'anticipo della 33ª giornata di Serie B, con l'obiettivo di allungare in classifica proprio sui "galletti" con un +7 che darebbe slancio. L'altro scontro diretto sarà contro il Catanzaro, squadra leggermente in flessione, dopo una parte centrale di campionato a ritmi elevati, attualmente a +2 dai rosanero. Per ultimo il Cesena, attualmente indietro al Palermo, a che certamente all' "Orogel Stadium - Dino Manuzzi" vorrà vendere cara la pelle.
Da non trascurare le gare al "Barbera", in cui il Palermo sfiderà in sequenza: Carrarese, SudTirol e Frosinone (ultima della regular season). Attualmente un terzetto di squadre salve, ma la classifica così corta, che vede un distacco di soli 5 punti dall'11° piazzamento (posto degli "apuani") al terzultimo posto occupato dalla Sampdoria, lascia pensare che nessuna delle squadre verrà al "Barbera" per una gita.
La vittoria contro il Sassuolo insieme a quella contro la Salernitana potrebbe aver cancellato le scorie del ko interno contro la Cremonese. L'incrocio contro il Bari al San Nicola sarà dunque un ulteriore banco di prova contro un avversario che corre per lo stesso obiettivo - chiude il noto quotidiano.