Gds - "Pohjanpalo boom, Palermo ora vola"
L'ex Venezia incide in quasi il 50% dei gol realizzati dal Palermo nelle ultime 8 giornate.

Impatto devastante del finlandese con la maglia del Palermo. La squadra rosanero vola: 8 gol in altrettante partite disputate dall'ex Venezia, di cui 3 contro la regina del campionato, il Sassuolo, che il vichingo a suon di gol ha rispedito a casa. Una cosa è certa, Pohjanpalo sposta gli equilibri.
L'edizione odierna del "Giornale di Sicilia" si sofferma sull'effetto benefico che l'inserimento dell'ex Venezia abbia avuto sulla squadra rosanero. Ritmi contenuti della formazione guidata da Alessio Dionisi, prima della trasferta contro lo Spezia, la prima gara di Pohjanpalo con la maglia del Palermo. Da lì un'inversione che ha permesso al Palermo di rosicchiare punti a tutte le squadre che lo precedono in classifica, scalando anche posizioni. Allo Spezia, ad esempio, è stato capace di rubare 5 punti, accorciando il gap da -18 a -13. Così come al Bari, che otto giornate fa era davanti ai rosanero a +3 e adesso si trova dietro a -4 in classifica.
Crescita che sarebbe stata migliore se solo non fosse arrivata quella battuta d'arresto casalinga contro la Cremonese. Unico vero passo falso di questo mini-ciclo di gare, dove meglio del Palermo, che ha raccolto 15 punti, hanno fatto solo Sassuolo (con 17 punti), Frosinone e Juve Stabia (16).
Trend Positivo che è inversamente proporzionale alle reti realizzate da Pohjanpalo, Bomber principale dei rosanero, che ha innalzato il livello dell'intera squadra, migliorando la media realizzativa della squadra. In 8 gare il Palermo ha realizzato 18 reti, una media di oltre 2 gol a partita, con 8 delle reti siglate proprio dal finlandese, quasi la metà.
Il Palermo ha iniziato a tracciare la giusta via verso i playoff, con Pohjanpalo al comando dell'intera truppa rosanero che vuole spiccare il volo.