Palermo-Perugia: Nestorovski, oggi tocca a te
La partita contro il Perugia potrebbe essere la chance di riscatto di Ilija Nestorovski. Con il Palermo che si ritrova a dover giocare due partite in quattro giorni, il tecnico Bruno Tedino è costretto a fare turnover per gestire le forze dei suoi giocatori e per questo motivo il macedone, con ogni probabilità, nel match di oggi partirà dall'inizio dopo le due panchine consecutive contro Cremonese e Foggia.
Dopo le tante voci di mercato di quest'estate e l'arrivo di Puscas a contendergli il posto in squadra, l'attaccante ex Inter Zapresic è chiamato a risollevarsi dopo il vistoso calo iniziato già nella stagione scorsa e che continua ancora oggi, con delle prime uscite non proprio esaltanti e un gol su azione che manca ormai da tanto, troppo tempo. Come riporta oggi il Giornale di Sicilia, l'ultimo gol di Nestorovski in campionato risale al 2 aprile scorso nella trasferta contro il Parma di D'Aversa, mentre i numeri delle reti del macedone in casa sono ancora peggiori: 27 febbraio contro l'Ascoli l'ultima marcatura tra le mura amiche, su calcio di rigore, e su azione bisogna tornare indietro praticamente di un anno, addirittura al match contro la Pro Vercelli.
Questo vistoso calo di prestazioni, unito al mercato e alla presenza di Puscas, hanno portato alla perdita della titolarità non soltanto con la maglia rosanero ma anche con quella della sua nazionale, con il tecnico Angelovski che ha preferito virare su altri giocatori per l'attacco della sua Macedonia. Bruno Tedino ha provato a testare la coesistenza fra Nestorovski e la punta rumena in un attacco a due nella sfida contro la Sicula Leonzio, ma l'esperimento è fallito poiché le due punte facevano gli stessi movimenti d'attacco, quasi pestandosi i piedi a vicenda, portando quindi il tecnico rosa ad optare alla soluzione dell'unico terminale offensivo preferendo Puscas proprio al macedone. Neanche il rumeno ha iniziato la stagione in maniera eccellente, con i tiri in porta che si sono ridotti drasticamente nella partita contro il Foggia e un gol che manca anche per lui da aprile, quindi Nestorovski ha ancora la possibilità di riprendersi la titolarità e la leadership della squadra grazie anche al supporto che possono dare giocatori come Falletti e il ritrovato connazionale Trajkovski. Già dalla partita di oggi, in cui avrà una nuova possibilità per smentire i critici e dimostrare di essere ancora la punta di diamante di questo Palermo.
Redazione