Le probabili formazioni di Palermo-Paganese

Le probabili formazioni di Palermo-Paganese

Avanti senza fermarsi. Il Palermo contro la Juve Stabia ha finalmente trovato la prima gioia di questo campionato, tornando a casa con i primi tre punti che danno morale e continuità con quanto di buono fatto vedere contro il Catania nel derby. Neanche il tempo per smaltire il successo di Castellammare di Stabia di giovedì che si ritorna subito in campo per la prima di cinque sfide casalinghe consecutive che potrebbero dare una svolta importante alla deficititaria classifica dei rosanero. L'avversario è la Paganese di Erra, proveniente da un ottimo pareggio casalingo contro l'Avellino e attualmente nono in classifica con dieci punti raccolti in dieci gare. 

 

In casa Palermo la parola d'ordine, in attesa che le emergenze si chiudano definitivamente, rimane sempre la stessa: continuità. In un momento delicato come questo, dove tanti giocatori sono rientrati nel gruppo da pochissimo, è difficile aspettarsi variazioni significative nel modulo e nell'undici titolare con tanti giocatori che continueranno quindi a fare gli "straordinari" sfruttando tutte le energie psico-fisiche che hanno in corpo, in attesa del pieno recupero dei compagni.

 

Sarà quindi ancora 4-2-3-1, in difesa l'unico dubbio è quello di Andrea Palazzi che sarà sicuramente titolare ma bisognerà capire se sarà confermato come difensore centrale o se sarà riportato in mediana per far rifiatare uno stanco Martin. Davanti a Pelagotti, quindi, agiranno Marconi e uno fra Palazzi e Accardi con Almici a destra e il ritorno di Crivello a sinistra dopo il turno di squalifica. In mediana i rosa perdono Odjer, fra i più positivi nelle ultime gare, che sarà sostituito da Broh affiancato da uno fra Palazzi e Martin in cabina di regia, mentre davanti non dovrebbero esserci molti dubbi con Floriano a sinistra a sostituire l'infortunato Valente, Kanoute a destra e Rauti in mezzo a supporto della punta che sarà Saraniti, recuperato dal fastidio fisico rimediato contro la Juve Stabia. Buone notizie per i rosa, Luperini e Silipo sono infatti ufficialmente recuperati e fanno parte dei convocati ma essendo appena rientrati contro la Paganese si accomoderanno in panchina pronti eventualmente ad entrare a partita in corso. 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO-PAGANESE

 

 

PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi (Accardi), Marconi, Crivello; Martin (Palazzi), Broh; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti

 

PAGANESE (3-5-2): Campani; Sbampato, Schiavino, Sirignano; Mattia, Scarpa, Bonavolontà, Gaeta, Squillace; Guadagni, Diop.