Palermo: niente Mazzitelli, il centrocampista passa al Sassulo. Le ultime di mercato

Palermo: niente Mazzitelli, il centrocampista passa al Sassulo. Le ultime di mercato

Poco meno di 6 ore alla chiusura del Calciomercato invernale - stop ufficiale alle trattative alla mezzanotte - dall'Hotel Sheraton di Milano.

Il club rosanero, è ormai prossimo all'ufficialità relativa all'acquisto dell'attaccante Joel Pohjanpalo dal Venezia- scambio di documenti tra le due società - e il portiere Emil Audero, in arrivo dal Como. Il centravanti finlandese approderà in rosanero per una cifra pari a 4.75 milioni e anche il calciatore percepirà un ingaggio lungo e sostanzioso - 1.6M a stagione più bonus per potere arrivare a circa 2M; per l portiere, in arrivo dai lariani - da comprendere durata ed entità del suo contratto.

Niente da fare, invece, per il passaggio al Palermo del centrocampista di proprietà del Como Luca Mazzitelli. Dopo l'intenso interesse del club di Viale del Fante per l'ex Frosinone, e le voci che si sono susseguite sulle sue condizioni fisiche non ottimali, il Sassuolo si è inserito fortemente nella trattativa per il calciatore classe 1995, con il club neroverde che dovrebbe assicurarsi le prestazioni del centrocampista con la formula del prestito secco

Restano importanti anche le uscite: Thomas Henry dovrebbe tornare al Verona per poi essere girato alla Salernitana - che resta sempre in pole per l'attaccante, anche se nelle ultime ore due club esteri si sarebbero fatti avanti: Hertha Berlino e l'Anderlecht.

Da monitorare la situazione legata al difensore centrale, con Ionut Nedelcearu promesso all'Akron Togliatti, club della Prem'er-Liga di Russia, con il mercato russo che chiude il prossimo 20 febbraio. restano alte le probabilità che il centrale di difesa rumeno possa anche restare al Palermo, nell'eventualità in cui il ds Carlo Osti non dovesse trovare numericamente un sostituto nel ruolo.
ForzaPalermo.it ci sarà e vi racconterà tutto LIVE alle 19.00.