Questa sera il
Renzo Barbera sarà il teatro in cui andrà in scena il
Derby delle due Sicilie.
Le due squadre arrivano al match con motivazioni diametralmente opposte: da un lato gli
azzurri, che stanno vivendo una stagione sull'onda dell'entusiasmo e che cercano la vittoria, al fine di continuare la rincorsa alla Juve e, di conseguenza, allo
Scudetto; dall'altro il
Palermo, reduce da una
settimana caotica, in cui abbiamo assistito all'ennesimo avvicendamento alla guida tecnica e che spera di centrare un successo che gli consentirebbe di tenere le distanze dalle zone calde della classifica.
Non ci sarà il pubblico delle grandi occasioni, cosa ormai consueta in questa stagione. Se già di per sé non si prospettava un'alta vendita dei tagliandi, a complicare le cose ci si sono messe le suddette condizioni con cui i rosa si presentano alla gara ed il
meteo, che promette pioggia. Anche i tifosi partenopei, che solitamente accompagnano la loro squadra in massa, non saranno più di 200.
Per coloro i quali, nonostante le intemperie, si recheranno a guardare la partita, la
società di Via del Fante, attraverso il proprio sito, ha fornito informazioni importanti riguardo la
viabilità:
In occasione di Palermo-Napoli, in programma alle ore 20.45 al "Renzo Barbera", il traffico veicolare nel perimetro stadio verrà chiuso alle ore 18. A seguire verrà montato il prefiltraggio ed a partire dalle ore 18.30 saranno aperti i tornelli per l'ingresso allo stadio.