Palermo, multa record da 30mila euro per i fatti contro il Venezia

Palermo, multa record da 30mila euro per i fatti contro il Venezia

Il Palermo fa incetta di multe e non è una novità di questa stagione, ma piuttosto una fastidiosa abitudine. Le motivazioni, di per sé prevedibili, sono relative alla sfida contro il Venezia e sono le seguenti:

Il Palermo è stato multato per "avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato all’indirizzo di un Assistente numerose palle di carta plastificate, una delle quali lo colpiva e altre cadevano all’interno del terreno di giuoco; per avere inoltre lanciato, sempre all’indirizzo di un Assistente numerose bottigliette in plastica piene d’acqua che causavano il suo spostamento dalla zona di competenza per non essere colpito; queste situazioni costringevano l’Arbitro a interrompere la gara per tre volte; per avere infine al 20° del primo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione di calciatori della squadra avversaria”.

Il totale della multa è pari a ben 30mila euro. Il Giudice Sportivo ha inoltre comunicato i due nuovi diffidati rosanero, Lucioni e Diakité, che si aggiungono a Lund e Desplanches ammoniti contro la Sampdoria.