«Darò tutto per questa maglia e farò il massimo in ogni partita»
Giornata di presentazioni per il nuovo acquisto del Palermo Antonio Mazzotta. Il palermitano classe '89 è intervenuto in conferenza stampa dal ritiro di Sappada per parlare del suo ritorno in rosa dopo nove anni:
IL RITORNO
«Intanto penso a lavorare e a mettermi a disposizione della squadra. Intendo dare il massimo per questa maglia e dare tutto ogni partita. Già per me debuttare con la prima squadra è un grande sogno, poi andremo a un passo alla volta. Mi trovo bene con la squadra, sta nascendo un bel gruppo, ci divertiamo e stiamo bene insieme. Poi chi verrà sarà il benvenuto. Sono abituato a lavorare in squadre in costruzione, a Crotone è successo per esempio. Per un palermitano giocare nella squadra della sua città è un sogno, per me come per tutti. In passato qualche rimpianto c'era perché dopo lo scudetto sarei voluto rimanere, ma poi non è stato possibile e mi sono rimboccato le maniche fino al mio ritorno».
Mazzotta: «Dobbiamo giocare ogni partita come una finale»
RISCATTO
«Sicuramente la squadra deve resetare. Nello spogliatoio c'è voglia di riscatto. Bisogna azzerare tutto e pensare al nuovo campionato. Foschi non mi doveva convincere: appena il mio procuratore mi ha detto che stava andando bene tutto, non ho avuto bisogno di sapere nulla. Al direttore posso dire solo grazie perché ha creduto in me adesso come quando mi ha portato in A a Cesena. Nove anni fa non ero ancora pronto, c'erano giocatori importanti e non ero al loro livello. Adesso mi sento pronto».
PENSARE POSITIVO
«Palermo merita di restare in Serie A. Mi è dispiaciuto molto vedere la crisi ma bisogna pensare sempre positivo e sperare che questo sia l'anno giusto. In questa Serie B ci sono individualità importanti come Di Carmine, un giocatore che mi piaceebbe avere come compagno».