Palermo, Mateju è già a La Spezia

Palermo, Mateju è già a La Spezia

Le strade di Ales Mateju e del Palermo sono ormai irrimediabilmente destinate a separarsi, dopo poco più di una stagione e mezzo. Il laterale ceco infatti si trova già a La Spezia, per sostenere le visite mediche e firmare il nuovo contratto che lo legherà al club ligure; la durata ancora non è nota.

Mateju è arrivato da svincolato nella scorsa estate, voluto fortemente da mister Corini. Il calciatore, però, non si è mai ben adattato agli schemi della squadra, fornendo spesso prestazioni sottotono, specialmente quando schierato da terzino; meglio, invece, da braccetto in una difesa a 3. Quest'anno il suo rendimento è calato ancora, finendo anche per diventare un po' il capro espiatorio di molti tifosi. La separazione, dunque, sembra la cosa migliore per tutti.

Con il contratto in scadenza a giugno il Palermo "libera" il suo calciatore permettendogli di accasarsi al club spezzino già in questa sessione di mercato. Dall'obiettivo serie A, adesso Mateju dovrà concentrarsi ad evitare la retrocessione in C.