Palermo imbattuto e criticato. La rassegna stampa

I fatti di oggi direttamente dai quotidiani

Palermo imbattuto e criticato. La rassegna stampa

«La Gumina spezza il digiuno, un picciotto segna dopo 8 anni». È il titolo del Giornale di Sicilia a pagina 40, in taglio alto. In descrizione: «L'ultimo a riuscirci era stato Giovanni Tedesco a maggio 2009 contro il Cagliari: Faccio i complimenti a Nino, da troppo tempo un palermitano non faceva gol al Barbera».

In taglio medio, le parole di Maurizio Zamparini al sito ufficiale rosanero: «Che bravo Tedino, ora ci facciano giocare di lunedì», ha detto il numero uno del club di viale del fante.

In taglio basso si evidenzia il buon lavoro del tecnico rosanero: «Mai in vetta in così poco tempo, Tedino ha già stabilito un record». In occhiello: «Nessun allenatore rosanero aveva raggiunto il primo posto in così poco tempo, la corsa facilitata anche dall’equilibrio che regna in campionato».

A pagina 41, in taglio alto, l’editoriale di Carlo Brandaleone: «Dall’emergenza arrivano buone notizie». In occhiello: «Alcuni rincalzi meglio dei big».

In spalla: «Bilanci al setaccio, ma i consulenti rinviano la consegna».

 

«Noi imbattuti e… criticati». Titola così il Corriere dello Sport a pagina 28. In occhiello: «Il pari interno col Parma ha permesso di restare in vetta (in coabitazione). Delle tre capoliste, la squadra di Tedino è però quella che ha vinto meno».

In descrizione: «Il Palermo continua, tra tante difficoltà, a macinare punti senza perdere una gara. Eppure, nonostante la buona classifica, non riesce a scaldare il cuore del tifo rosanero».

 

«A casa La Gumina». È il titolo de La Gazzetta dello Sport a pagina 38. In descrizione: «Nino, l’orgoglio di Palermo: Quel gol ci ha fatto saltare». «Mamma Silvana e papà Filippo: È solo il primo di una lunga serie. Dovrà essere bravo a gestirsi. Lo zio militare esulta in Afghanistan».

In taglio basso: «Ora tocca a Rizzo e Santoro: primo contratto da pro».