GDS - Il Palermo a tre facce di Filippi
Dopo gli /
- /timi movimenti di mercato per il Palermo si aprono nuovi scenari tattici e nuove possibilità per il tecnico Giacomo Filippi.
Come si legge nel Giornale di Sicilia l'arrivo di Dall'Oglio, per il quale manca solo l'ufficialità, può dare al tecnico di Partinico nuove soluzioni tra centrocampo e attacco. Si parte dal classico 3-4-2-1 già collaudato: Pelagotti in porta, difesa con Marconi, Lancini e Accardi, a centrocampo Almici, Luperini, De Rose e Valente e s/
- /la trequarti l'ex Catania e Fella alle spalle di Brunori.
La polivalenza di ruoli di Dall'Oglio può tuttavia anche portare ad un centrocampo a tre, con il nuovo arrivo a fare da mezzala insieme a Luperini, De Rose vertice basso del centrocampo e Fella di fianco a Brunori per un 3-5-2. L'/
- /tima possibile soluzione potrebbe prevedere Dall'Oglio unico trequartista, ruolo che ha già svolto in carriera, con il duo Fella-Brunori in attacco.
Attraverso l'analisi tattica del quotidiano si evince che le /
- /time due soluzioni porterebbero Fella ad agire più vicino alla porta e a supporto della prima punta e con l'arrivo di Dall'Oglio, in tutti e tre i casi, a perdere il posto da titolare potrebbe essere Roberto Floriano a scapito proprio dell'ex Catania.
ALTRI ARTICOLI
KANOUTE: «FACILE ACCETTARE L'OFFERTA DELL'AVELLINO»
PISTOIESE IN FESTA. RESPINTO IL RICORSO DEL FANO
DI DONATO NUOVO ALLENATORE DEL LATINA. SFIDA SUBITO IL PALERMO