Palermo, ma quanto sei ingenuo! Cartellini rossi da primato in C
di Manfredi Maria Tuttoilmondo
Il cartellino rosso di Doda nella partita di ieri contro l'Avellino è il quinto in campionato del Palermo: nessuna squadra del Girone C ha ricevuto tanti cartellini rossi in queste prime 12 giornate. Seguono ai rosanero l’Avellino e la Virtus Francavilla a quota 4. Volendo allargare il discorso anche ai gironi A e B, soltanto il Piacenza ha avuto 5 rossi: il Palermo è quindi la squadra con più cartellini rossi di tutta la Serie C.
Il dato lascia riflettere, anche perché osservando il dato dei cartellini gialli il Palermo non sembra affatto una squadra “cattiva”. Il Palermo ha infatti ricevuto 31 ammonizioni, piazzandosi quindi esattamente al decimo posto della classifica dei “gialli” del Girone C: ha il primato la Paganese con 39 ammonizioni, seguita da Monterosi e ACR Messina entrambe a 38.
Evidentemente, il Palermo non riesce a spendere bene i suoi cartellini. Difatti, la squadra rosanero ha ricevuto tre rossi diretti (Odjer contro il Campobasso, Buttaro contro la Juve Stabia e Perrotta contro la Virtus Francavilla) e due per somma di ammonizioni (Lancini contro il Taranto e quella di ieri di Doda), che erano però decisamente evitabili. Nonostante i tentativi ripetuti del tecnico Filippi di richiamare in panca alcuni (non tutti) dei giocatori ammoniti, il Palermo cade comunque nel tranello complicandosi inevitabilmente le partite.