Entro fine mese si decide il futuro del Palermo

La rassegna stampa del 20 aprile sul Palermo

Entro fine mese si decide il futuro del Palermo

I giornali di oggi, parlando del Palermo si dedicano agli sviluppi sull'acquisto del club da parte di Baccaglini dopo il comunicato di mercoledì mattina. Il "Giornale di Sicilia" titola: "Palermo, comincia ora il conto alla rovescia" e nel sottotitolo si specifica che Baccaglini acquisterà la squadra attraverso la YW&F Global Limited società creata ad hoc per l'operazione. I dettagli sul capitale non si sapranno prima del closing, previsto per il 30 aprile.

Nel taglio basso spazio al campo: "Maglia da titolare per Lo Faso e Pezzella contro la Lazio". Bortoluzzi ha deciso di puntare sui due giovani provenienti dalla Primavera.

 

Nell'edizione del "Corriere dello Sport", Paolo Vannini nel suo articolo intitola: "Futuro Palermo c'è il primo passo". Baccaglini assicura che "sarà tutto a posto". Dopo il closing, l'italo americano avrà un mese di tempo per presentare tutti i documenti richiesti dalla Lega. Anche la non presenza di un solo documento potrebbe far rischiare al Palermo di non iscriversi al prossimo campionato. 

A pagina 15, l'editoriale di Antonio La Rosa è dedicato alla squadra che verrà: "Palermo, tanti giovani per ripartire". Da Lo Faso a Fulignati, senza dimenticare La Gumina e Bentivegna che sono in prestito in Serie B e torneranno a luglio.

 

La "Gazzetta dello Sport" dedica un taglio basso alle novità sulla società: "Baccaglini urrà: closing Palermo entro fine mese". Nella categoria "tutto Sicilia", spazio a un'intervista a Perinetti con titolo: "Palermo, istruzioni per ripartire". L'ex direttore sportivo conferma: "Sfidare i rosa in B col Venezia farà male, la A non può perdere una piazza così". E poi confessa: "Sono scettico su Zamparini senza calcio. A Trieste è dato in arrivo".

Nel taglio a destra, si parla della prossima gara contro la Lazio con la possibilità di vedere Lo Faso dal primo minuto.