Amichevole: Gli osservati speciali, ecco come si sono comportati
Il Giornale di Sicilia valuta la prestazione di sei giocatori del Palermo nell’amichevole di ieri. Sono sei giocatori che, per motivi diversi, sono sotto osservazione. “Sei personaggi in cerca d’autore, sei giocatori a caccia di una maglia da titolare… Zamparini ha spiegato a più riprese di credere molto nelle potenzialità dei «nuovi» gioielli Posavec, Nestorovski, Balogh ed Embalo, cui aggiungiamo i «vecchi» Struna e Chochev che sperano di trovare il riscatto dopo una stagione in chiaroscuro…”
Balogh: “L’ungherese ha giocato tutto il secondo tempo facendo intravedere belle giocate e spunti interessanti. Non ha segnato e avrebbe meritato il gol… La passata stagione ha trovato pochissimo spazio nella formazione titolare (4 presenze e zero reti) prima di essere definitivamente accantonato nelle ultime giornate di campionato…”.
Nestorovski: “Da rivedere… In Croazia, con la maglia dell’Inter Zapresic ha segnato 25 reti in 33 presenze, ma ieri è apparso spesso spaesato e fuori dal gioco. Difficile dare un giudizio dopo appena sei giorni di ritiro, non è una bocciatura ma quella cattiveria che ha mostrato in allenamento dovrà farla vedere anche in campo”.
Embalo: “Al di là, del rigore procurato e poi segnato contro gli austriaci, Embalo ha dimostrato di essere il rinforzo più interessante del mercato di Zamparini. Il ragazzo la passata stagione a Brescia con Boscaglia ha avuto una crescita esponenziale. Ha fatto intravedere qualità interessanti, gamba e talento…”.
Posavec: "Ieri non è stato mai impegnato, parte titolare ma dovrà essergli affiancato un portiere d’esperienza. Se sarà all’altezza o meno, lo dirà solo il campo. Il croato sa di avere l’appoggio incondizionato del presidente… Intanto, ieri ha mostrato di conoscere perfettamente la lingua. Nei quarantacinque minuti in cui è stato in campo ha guidato la difesa parlando sempre in italiano”.
Struna e Chochev: “I due non sono due volti nuovi, ma l’anno scorso sono finiti spesso sul banco degli imputati. Eppure, Ballardini ieri ha concesso loro piena fiducia dandogli una maglia da titolare”.