Palermo, atteso versamento da Alyssa
La settimana decisiva.
Inizia una nuova settimana e all’ombra di Monte Pellegrino a tenere banco non è il calcio giocato ma lo status societario. In tal senso - secondo quanto riferito dal Giornale di Sicilia stamane in edicola - quella appena iniziata si appresta ad essere una delle settimane più importanti del nuovo corso rosanero.
Secondo il quotidiano, di fatto, è atteso un versamento di tre milioni di euro annunciato da John Treacy nel consiglio di amministrazione svolto lo scorso mercoledì e previsto per la fine di questa settimana.
Il bonifico dovrebbe arrivare da Alyssa, la stessa holding che Maurizio Zamparini ha venduto agli inglesi nell’operazione Palermo, che ha riportato Mepal nelle disponibilità del club.
Allo stato attuale nelle casse del Palermo Calcio non ci sono state entrate, le prime dovrebbero giungere entro la fine della settimana.
Se il programma dell’amministratore delegato Emanuele Facile - incalza il quotidiano di via Lincoln - prospettato ai consiglieri prevede una disponibilità immediata di 5,4 milioni di euro entro il 16 febbraio, si intuisce come solo i tre attuali non basterebbero. Tuttavia sarebbe un primo passo positivo nonché fondamentale per la società di viale del Fante. Per queste ragioni il collegio sindacale avrebbe chiesto ulteriori chiarezze ed oggi è prevista una riunione per valutare la situazione del Palermo.
Insomma, a poche ore dal fischio di inizio del match fondamentale contro il Foggia a tenere banco è sempre l’aspetto finanziario del club.
Quando si dice che l’ansia non aiuta a vivere bene.
ALTRI ARTICOLI
• «IL PALERMO RESTA LA SQUADRA DA BATTERE». PARLA BINDA
• PUNTO PER PUNTO COSA HA DETTO L'AD DEL PALERMO EMANUELE FACILE
• ESCLUSIVA - DOPO FOSCHI SALTA ANCHE IL PONTE CON GLI INGLESI