Palermo-Acireale: adesso non c'è tanta attesa

Palermo-Acireale: adesso non c'è tanta attesa

 

Fino a qualche settimana fa il tifoso medio del Palermo aspettava l'8 dicembre con tanta attesa e non per riunirsi in famiglia a mangiare teglie di pizza e sfincione, ma per la partita contro l'Acireale, considerato il match clou della stagione dato che, la squadra granata era seconda a pochi punti dal Palermo. 

 

Anche il presidente Mirri, in un'intervista fatta ad ottobre, dichiarò che voleva trentamila persone per la partita di domenica, a dimostrazione che si pemsava già a questo match. Adesso, però, l'attenzione non sembra essere la stessa, o meglio, da quello che si dichiarava fino a novembre ci doveva essere molta più partecipazione e fermento nella settimana che precede questa partita, ma non sembra essere così. 

 

Probabilmente, anzi, sicuramente l'attesa è calata per il cambiamento in classifica con l'Acireale che ha perso molti punti rispetto al Palermo e che adesso si trova a ben 12 punti di distacco e in zona playoff. Il rivale, inoltre, del Palermo è considerato il Savoia, che ha preso il posto dell'Acireale, ma che già ha giocato e vinto al "Renzo Barbera" e adesso si trova al secondo posto ad 8 putni di distacco dal Palermo. I tifosi, forse, pensano già al ritorno di Torre Annunziata che alla partita contro l'Acireale, ma il match di domenica resta fondamentale, non solo per essere un derby siciliano, ma ancghe per due squadre che comunque si trovano nelle prime posizioni in classifica.

 

Una vittoria nonn solo manterrebbe a debita distanza il Savoia ma porterebbe un'altra ipotetica avversaria per la promozione a 15 punti di distanza, un'enormità. Magari domenica allo stadio non ci saranno i 30mila voluti da Dario Mirri, ma una risposta dal pubblico dovrebbe arrivare anche se la vendita dei biglietti non sta andando a gonfie vele.


IMMAGINE  SIAMO SU INSTAGRAM

 

ALTRI ARTICOLI


FORZAPALERMO.IT LIVE - RASSEGNA SERALE MERCOLEDÌ 4 DICEMBRE

 

IL PALERMO DONA MAGLIA AL MINISTRO BOCCIA. IL MESSAGGIO SOCIAL

 

PALERMO - ACIREALE: ECCO I BIGLIETTI VENDUTI PER IL SETTORE OSPITI

 

CDS- PALERMO, CRIVELLO POTREBBE TORNARE CONTRO L'ACIREALE

 

LANCINI: «A PALERMO HO TROVATO LA MIA DIMENSIONE»