Oggi Cesena-Palermo. Tedino punta al titolo di Campioni d'inverno

I titoli dei maggiori quotidiani sportivi dedicati al Palermo

Oggi Cesena-Palermo. Tedino punta al titolo di Campioni d'inverno

È il giorno di Cesena-Palermo e il Giornale di Sicilia apre le sue pagine dedicate ai rosanero con le parole di ieri in conferenza del tecnico Bruno Tedino: «’’Stima per il Cesena, noi dobbiamo essere…cattivi’’», sottotitolo: «Chiudere l’andata in vetta sarebbe strepitoso, giocare sul sintetico comporta rischi. Nestorovski sarà in gruppo al rientro. Andrà via? La battuta di Zamparini era ironica», occhiello: «Castori è una garanzia, sarà una partita difficilissima». Nella seconda pagina, il taglio alto dedicato all’imbattibilità in trasferta e ad un record da raggiungere: «Il Palermo è un rullo in trasferta, il primato dista solo due partite», sottotitolo: «Undici gare senza sconfitte con Iachini: rosa a quota nove». Taglio basso dedicato al tecnico del Cesena: «Castori in emergenza a centrocampo: ‘’Anima e cuore per fare l’impresa’’».

 

>>Tedino: «Domani sfida difficile. Cesena squadra con carattere»

 

«Fuga Palermo che occasione. Trajkovski e La Gumina preparano il colpo a Cesena», così titola il ritaglio di prima pagina del Corriere dello Sport. L’articolo, sviluppato poi a pagina 28, titola: «Tedino, solo il Palermo», nel sottotitolo le parole in conferenza di ieri: «Il Cesena peggior avversario possibile. Stiamo attenti». In occhiello: «Il tecnico non si lascia distrarre alla vigilia della trasferta». All’interno della pagina, anche la foto dei giocatori del Palermo che qualche giorno fa hanno fatto visita ai piccoli pazienti del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico.

 

>>Il Palermo in visita al reparto di Oncoematologia Pediatrica

 

Anche la Gazzetta dello Sport apre le pagine del giornale dedicate a Sicilia e Calabria con le parole del tecnico del Palermo che punta a chiudere il girone d’andata primo in classifica: «Tedino fissa l’obiettivo: ‘’Campioni d’inverno’’», sottotitolo: «Il tecnico: ‘’l’unica cosa che mi dispiacerebbe è se a Cesena nel Palermo non ci fosse la mia cattiveria. Chiudiamo subito i giochi''». L’articolo di spalla è dedicato al duello a distanza tra il portiere Posavec e l’ex rosanero Fulignati: «Posavec e l’ex Fulignati, va di nuovo in scena la sfida dei portieri», sottotitolo: «Nella parte finale della scorsa stagione in A l’attuale numero uno del Cesena prese il posto dello sloveno che venne accantonato».