Occhio al futuro, Baccin ds. Si riapre la pista Iachini

La rassegna stampa di oggi

Occhio al futuro, Baccin ds. Si riapre la pista Iachini

Il Giornale di Sicilia dedica l'inserto "Futuro Rosanero" al Palermo col titolo «Fiato sospeso» con i tifosi che attendono di sapere quale sarà il futuro societario e quale sarà la squadra del prossimo anno. Nella pagina successiva si parla proprio della squadra, «In tanti ai saluti, rebus Nestogol». In occhiello «Squadra da ricostruire, molti protagonisti della retrocessione andranno via. Il macedone vuole restare, ma se arriva l'offerta...». A pagina 23, il futuro societario, «Zamparini-Baccaglini, atto finale». In occhiello «La trattativa per la cessione societaria vicina ai titoli di coda, la prossima settimana potrebbe essere quella decisiva». A pagina 24 uno sguardo ai giovani «Pezzella&C., si riparte pure da loro». In occhiello «Quest'anno i ragazzi sono stati coinvolti nel disastro generale, ma in Serie B possono diventare un valore aggiunto per il Palermo». Mentre nella sezione sportiva un commento al comunicato di ieri di Baccaglini, «Rassicurazioni e...misteri» Il Gds svela, infatti, che le informazioni sul closing le passa Zamparini, mentre l'italo-americano precisa che sarà lui a informare l'ambiente. In taglio alto si parla di mercato «Struna può tornare alla base, il Genoa tenta Rispoli». In taglio basso si pensa all'allenatore del futuro «Baroni si allontana, per la panchina torna di moda Iachini». 

 

Possibili scenari futuri anche nella sezione siciliana della Gazzetta dello Sport con il titolo «Baccin d.s. del Palermo, ora la pista è concreta. Un tris per la panchina». In occhiello «Il numero uno del vivaio pareva vicino all'Inter, ma non ha firmato. La scelta del nuovo tecnico: Baroni è in corsa con Corini e Iachini». Di spalla uno spazio dedicato a Fulignati: «Gli elogi di Sorrentino mi esaltano». 

 

«Palermo, ci siamo». Non usa mezzi termini Salvatore Geraci sul Corriere dello Sport nella sua apertura sul Palermo, «A giorni la cessione e la rinascita». In occhiello una parte del comunicato di ieri di Baccaglini: «Il patron in pectore ribadisce: "Rapporti ideali fra le parti, c'è la volontà di fare tutto e bene".