Non solo Palermo e Liverpool. Sono 6 squadre ad aver vinto sempre
Con la vittoria di Biancavilla si parla solo delle sette vittorie consecutive su sette partite di campionato. Per adesso si sta celebrando il Palermo di Pergolizzi come unica squadra italiana a punteggio pieno e c'è costantemente il paragone con il Liverpool, squadra di Premier League che ha ottenuto 8 vittorie su 8, come uniche squadre in Europa ad aver fatto en plein.
Ma non è così, in Europa sono 6 in tutto le squadre che hanno soltanto il segno "V" e che hanno ottenuto sempre vittorie in questo inizio di stagione. Altre 4 squadre che fanno parte di campionati meno competitivi o che fanno parte di basse categorie nei top campionati. Infatti c'è anche lo Shakhtar Donetsk in Ucraina che ha un filotta addirittura di 10 vittorie su 10, 30 punti e un distacco di 10 punti sulla seconda in classifica, il Desna. La Premier League ucraina sembra ad aver già trovato una nuova vincitrice a meno di clamorosi ribaltoni.
Poi ci sono le squadre che, come il Palermo, si trovano in categorie più basse ma che stanno facendo altrattanto bene e meritano la stessa attenzione dei rosanero anche se si trovano in altri paesi. C'è il Sedan in Francia, in quarta divisione (la National League 2) che ha fatto 8 su 8. In Spagna sono due le squadre a punteggio pieno nella quarta divisione (la Tercera Division): l'Alcoyano nel Gruppo 6 e il Linares nel Gruppo 9, entrambe totalizzando 24 punti su 24. Il Palermo è "fermo" a 21 rispetto a queste squadre, ma contro il Licata la squadra di Pergolizzi potrebbe confermarsi al top in Europa e, magari, battere queste 5 concorrenti.
SIAMO SU INSTAGRAM
ALTRI ARTICOLI
Palermo, giovedì a Carini sfida con il Don Carlo Misilmeri
Il Palermo vince a Biancavilla: le esultanze social dei rosa