Morganella e la festa rovinata

Torna dopo nove mesi, ritrova l'affetto dei fans e la squadra allo sbando. Anche per Colombi e Pezzella era il giorno sbagliato.

Morganella e la festa rovinata

La sfortuna da qualche anno accompagna Michael Morganella in un percorso ad ostacoli senza un attimo di tregua. Nella sfida di Coppa Italia contro l'Alessandria, al settimo minuto del secondo tempo con i rosanero sotto di due reti, Ballardini decide di schierare lo svizzero al posto di Rispoli. Il cambio fa felici i tifosi, che ritrovano il loro beniamino, con tanto di striscione: “Bentornato”. Ma nulla può per evitare una delle sconfitte peggiori degli ultimi anni. Il ritorno, dopo lunga riabilitazione per l'infortunio infortunio al ginocchio destro, nella giornata in cui la squadra finisce nel baratro. Da quell'incidente (marzo) il Palermo ha giocato 27 partite di campionato conquistando appena 30 punti.
L'esterno svizzero è diventato in questi mesi idolo dei tifosi, grazie al suo profilo Instagram per foto e video veramente bizzarri e per aver mantenuto la promessa di vivere una partita nella Nord insieme agli ultras.
Con l'Alessandria aveva voglia di correre, di liberare il suo entusiasmo. Si è notato. I tifosi adesso sperano che possa dare un contributo di vigore atletico e grinta. Ballardini avrà una carta in più da poter sfruttare al posto di Rispoli o Struna.
Nella giornata peggiore anche Pezzella e Colombi hanno vissuto lo stesso incubo. I due giovani sono capitati in campo nella giornata peggiore.

Illustrazione di Casimiro Di Fiore (pagina Facebook "Cartoon rosanero").