Monopoli falcidiato dal covid, ma imbattuto da 6 gare
È veramente difficile analizzare la partita di oggi del Palermo contro il Monopoli. La squadra pugliese è ferma dal 16 marzo (0-0 contro la Vibonese) per via dei casi Covid che hanno falcidiato il Monopoli. I rosanero troveranno una squadra con 15 giocatori a disposizione, compresi due della squadra giovanile della Berretti, ma chi sarà a disposizione ancora non si sa.
CONDIZIONE PRIMA DELLO STOP
Il Monopoli di mister Scienza veniva comunque da un ottimo periodo di forma, prima dello stop non perdeva da 6 gare, 2 vittorie e poi 4 pareggi consecutivi. Una squadra che aveva trovato una sua stabilità seppur aveva perso qualcosa in classifica vedendosi allontanare la zona Playoff e avvicinarsi pericolosamente la zona Playout, adesso distante 3 punti.
CARATTERISTICHE
Al netto degli uomini che avrà a disposizione Scienza per la sfida contro il Palermo, il Monopoli è sempre stata una squadra quadrata, capace di fare anche diversi gol (33, uno in meno rispetto al Palermo) anche se nel girone di ritorno ne ha subiti parecchi (39, 6 in più del Palermo). Lo stop per Covid ha sicuramente sconvolto i piani di ripresa, ma il Palermo troverà comunque una squadra agguerrita e con un'identità ben precisa.