Modena-Palermo: le pagelle

Modena-Palermo: le pagelle

Pigliacelli 6,5: ieri il portierone rosanero ha dovuto sporcarsi i guanti, e non poco, per sventare il colpo di testa di Magnino nel primo tempo. Presente.

Mateju 7: i clienti che si avvicendano sulla sua fascia sono davvero scomodi, ma il laterale ceco si disimpegna ottimamente in difesa e, quando può, fornisce aiuto in avanti. 

Lucioni 6,5: consueta, ormai non fa neanche più notizia, partita di solidità e precisione difensiva. Prende anche un giallo, ma che in quel momento serviva.

Ceccaroni 7: vedasi per Lucioni, ma senza giallo. A parte questo, l'ex Venezia si fa sentire anche in avanti dando una mano alla catena di sinistra: dai suoi piedi nasce un'occasione pericolosa per Insigne nel primo tempo.

Lund 6,5: fin quando rimane in campo ara la fascia con la sua costante freschezza. Specialmente nella prima frazione mette in mezzo dei palloni interessanti che non si tramutano in gol solo per imprecisione dei compagni.

Henderson 7,5: l'assoluto uomo-ovunque del centrocampo rosanero. Lo puoi trovare in veste di trequartista, esterno aggiunto, rifinitore quando serve a Brunori una palla d'oro che si stampa sul legno, e anche goleador: è suo infatti il tiro di sinistro, splendido, che vale il vantaggio rosanero.

Gomes 6,5: pulizia, ordine, precisione e cattiveria agonistica: un Claudio Gomes così sarà davvero difficile da togliere (e infatti non viene sostituito a differenza dei colleghi di reparto)

Coulibaly 6: prende un giallo evitabile e a volte sbaglia qualche disimpegno, ma la sua presenza in mezzo al campo è utilissima per schermare le trame avversarie e per riavviare le azioni rosanero.

Insigne 6+: nella prima frazione risulta a tratti sprecone, cestinando un paio di occasioni importanti. Nel complesso, però, la sua prova è positiva, in quanto dai suoi piedi nascono due delle occasioni più importanti del Palermo.

Brunori 7: il capitano rosanero ha ormai imparato ad essere decisivo anche quando non segna: per lui ieri un filtrante da cui nasce l'espulsione del Modena, un assist al bacio per Mancuso e un gol sfiorato per due volte. Attaccante completo.

Di Francesco 6,5: il più vivo dell'attacco rosanero nella prima frazione, trova sempre il modo di farsi trovare utile in proiezione offensiva. E' lui a causare il rosso con uno scatto perfetto, ed è lui a inserirsi nell'azione del gol di Henderson.

SUBENTRATI

Aurelio 6+: si piazza sull'out di sinistra per tenere lontani gli avversari e ci riesce abbastanza bene.

Stulac 6: viene gettato in campo per dare ordine in una fase in cui il Modena poteva tornare in partita, e ci riesce seppur con qualche riserva.

Segre 6: il suo compito era quello di portare il pallone più lontano possibile dall'area rosanero: missione compiuta.

Vasic 6: un po' confusionario in alcune giocate, ma anche il giovane serbo fornisce il suo contributo per tenere il preziosissimo vantaggio. Deve sicuramente essere più presente ma migliora di gara in gara.

Mancuso 7: ghiaccio per partita. Il numero 7 entra nella seconda frazione e trova un bellissimo gol su assist splendido di Brunori. E pensare che, a rigor di logica, sarebbe una riserva.