Modena, Bisoli: "Col Palermo consapevoli del nostro valore, vogliamo prendere punti"

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico del Modena, Pierpaolo Bisoli

Modena, Bisoli: "Col Palermo consapevoli del nostro valore, vogliamo prendere punti"
Bisoli - Foto - Luca Di Liberto, Parlandodisport.iy

Gara casalinga importante per il Modena, impegnato domani pomeriggio (ore 15) al Braglia contro il Palermo nella nona giornata del campionato di Serie B. Di seguito le dichiarazioni di mister Bisoli riportate dal portale Parladodisport.it.

“Indisponibili? In tanti anni che alleno non ho mai avuto una condizione così particolare, faccio i complimenti alla squadra perchè abbiamo lavorato con intensità e senza mollare nonostante i tanti infortuni. Spero di avere da qui in avanti più giocatori a disposizione e così potremo vedere il vero Modena e spero che presto la fortuna giri anche dalla mia parte, ma io ho una tranquillità estrema. Contro il Palermo, avrò in più Gerli, Gliozzi e Duca: avrò più possibilità anche di variare qualcosa in attacco. Defrel e Caso non ci saranno ancora e sono ancora lontani dal recupero: Gerli è disponibile, ma a mezzo servizio. Battistella e Di Pardo sono recuperati al 100%.

Terreno? Non è allentato, ma si prevede ancora pioggia. Non credo di variare le situazioni in base a questo, perchè ormai abbiamo un sistema di gioco importante e proseguiremo su questa squadra.

Gol subito su calcio piazzato? Spesso sono casualità del momento. Ci sono dei momenti in cui le cose non girano bene: contro il Catanzaro senza il rimpallo sul tiro di La Mantia, la palla sarebbe finita in mano a Gagno.

I giocatori sono consapevoli di quello che stanno passando: togliendo nove giocatori alle altre squadre, anche loro avrebbero difficoltà. C’è spirito di aggregazione, i ragazzi stanno bene insieme e lunedì siamo usciti insieme a cena. Vorrei potermi allenare con il gruppo completo.

Il Palermo è stato costruito per vincere, è forse un po’ indietro in classifica e in questo inizio di stagione ha fatto più fatica in casa, ma ha giocatori importanti. Lo rispettiamo, sappiamo del nostro valore e sono convinto che faremo una grande partita. Dovremo occupare bene gli spazi e lasciare pochi uno contro uno sulle fasce. Anche in mezzo hanno ottimi giocatori e sarà una partita da giocare da squadra, togliendo quelle piccole imperfezioni che ci sono state.

Idrissi e Dellavalle sono state due sorprese importanti e sono diventati potenziali titolari. Mi hanno sorpreso per la maturità che hanno dimostrato strada facendo. In questo momento non ho problemi a farli giocare, ma non devono abbassare la tensione.

Io sono ottimista perchè vedo i miei giocatori allenarsi con grande intensità e penso a quando li riavrò tutti e potremo vedere il Modena vero. Quando saremo al 100% saremo difficili da battere.  Nel corso della sosta c’è stato un ulteriore step e ho qualche dubbio di formazione.

Le assenze di Caso e Defrel erano messe in preventivo: su Caso ho sbagliato io schierandolo a Cesena titolare, invece Defrel ha giocato 30-40 minuti a partita e poi non ha più retto quel ritmo e abbiamo preferito fermarlo. Non ci sono riflessioni sui loro acquisti, quando sono stati a disposizione abbiamo fatto bene. La squadra è cresciuta, ma non possiamo prendere così tanti gol. Con tanta qualità devo lasciare i giocatori più liberi, qualcosa va concesso, ma non dovevamo sbagliare nei finali di partita“.