Mignani in mixed-zone: "Partita non bellissima, ma di cuore. Non siamo liberi mentalmente"

Mignani in mixed-zone: "Partita non bellissima, ma di cuore. Non siamo liberi mentalmente"

Intervenuto in mixed-zone al termine di Palermo-Ascoli, il mister rosanero Michele Mignani ha commentato il 2-2 subito nel recupero dalla sua squadra, che manca per l'ennesima volta l'appuntamento con la vittoria.

VITTORIA LATITANTE

"Non è stata una partita bellissima da parte nostra, ma ci abbiamo messo il cuore in un momento in cui avevamo bisogno di riacquistare morale e fiducia. Stiamo raccogliendo meno di quello che meriteremmo, e prendere un gol così dopo una partita di sofferenza e sacrificio da parte di tutti dispiace da morire. Bisogna essere più forti, andare oltre."

ERRORI FATALI

"Volendo possiamo trovare più di un errore. L'ideale sarebbe stato chiudere la partita con un terzo gol, potevamo gestire meglio 2/3 situazioni, e anche abbassarsi troppo non era quello che volevamo. Non abbiamo rischiato moltissimo, abbiamo preso qualche palla inattiva di troppo. Dispiace perché oggi i ragazzi meritavano di vincere"

SESTO POSTO IN BILICO

"Non siamo liberi mentalmente, magari una vittoria ci avrebbe liberato. Il nostro lavoro è questo, anche con la pressione che avremo dobbiamo fare risultato, prepararci al meglio, perchè vogliamo vincere. Per stasera i ragazzi staccano, ma domani valuteremo ancora il ritiro con la società".

CONDIZIONI DI GOMES

"Claudio soffre di un'infiammazione al ginocchio, oggi era più accentuata".

DEBUTTO DI DESPLANCHES E PROVA DI DIAKITE'

"Ho fatto lo stesso tipo di valutazione di quando scelgo i giocatori di movimento, e dal mio punto di vista oggi era più giusto far giocare Sebastiano. Diakité l'ho scelto in quel ruolo perché sapeva che l'aveva già fatto, e che loro avevano dei giocatori di grande corsa in quella zona. Nel primo tempo ha fatto bene".

CONDIZIONI DI DI MARIANO

"Il taglio si sta rimarginando, ha anche dolore dovuto all'impatto. Valuteremo da domani per cercare di recuperare lui e più giocatori possibile tra gli indisponibili"