PALERMO - SAMPDORIA 2-0 FINALE! La doppietta di Diakité regala la semifinale a un grande Palermo

PALERMO - SAMPDORIA 2-0 FINALE! La doppietta di Diakité regala la semifinale a un grande Palermo

Al Barbera si inaugurano gli annuali Playoff di serie B, con Palermo e Sampdoria che si giocano la possibilità di sfidare il Venezia in Semifinale. Michele Mignani ripropone il duo offensivo Brunori-Soleri, mentre in difesa torna Ceccaroni, con Graves confermato per la squalifica di Nedelcearu.

SEGUI LA LIVE TESTUALE SULLA PAGINA FB DI FORZAPALERMO.IT

PRIMO TEMPO:

Neanche un minuto e subito Soleri sfiora la rete, con una girata su tiro ribattuto di Brunori, palla in corner. Ottavo minuto, splendida azione in orizzontale del Palermo, Brunori va via, tocco centrale per Soleri che fa un ottimo lavoro di sponda e appoggia per Insigne, ma il numero 11 manca clamorosamente lo specchio. Il Palermo perde per un infortunio muscolare Ceccaroni, sostituito da Marconi. 26esimo, si riaffaccia il Palermo dalle parti di Stankovic, recupero alto di Insigne che prova il sinistro a giro, ma va troppo alto. 34esimo, paratona di Stankovic che nega a Soleri il gol del vantaggio, con un colpo di testa su cross di Brunori, altra occasione per i rosanero. La sblocca il Palermo, 43esimo, Diakité raccoglie il traversone di Brunori che nessuna tocca, ma il 23 è lesto a depositare in rete per l’1-0. Si chiude il primo tempo con il Palermo avanti sulla Samp.

SECONDO TEMPO:

47esimo, subito raddoppio rosanero, grande spunto di Lund che cross al centro, Diakité si infila tra le maglie dei centrali della Samp e batte Stankovic per la doppietta personale. Il Palermo sfiora il tris, 49esimo, recupero alto di Ranocchia che cerca il secondo palo col mancino, palla che esce di un niente. 60esimo, primo affondo della Samp, con Desplanches che devia alto un tiro dal limite. 65esimo, da una mischia da corner Marconi cerca la porta col destro, solo potenza, palla alta. 76esimo, giocatona di Brunori che va via in bello stile, ma Stankovic lo neutralizza col piede. 82esimo, gol annullato per fuorigioco a Di Francesco che aveva battuto Stankovic dopo essersi involato da solo davanti al portiere. 84esimo, Borini prova un gran gesto tecnico su cross di Barreca sul primo palo, l’ex Roma gira verso la porta, ma non trova lo specchio. 92Esimo, Desplanches si oppone con i pugni alla punizione di Esposito e mette in corner. Dopo 5 minuti di recupero l'arbitro decreta la fine delle ostilità, vince il Palermo 2-0 e si regala la semifinale!

MARCATORI: 43' Diakité, 47' Diakité

PALERMO: 1 Desplanches, 2 Graves, 5 Lucioni, 32 Ceccaroni, 23 Diakité, 8 Segre, 14 Ranocchia, 3 Lund, 11 Insigne, 9 Brunori (cap.) , 27 Soleri. 

A disposizione: 22 Pigliacelli, 4 Gomes, 6 Stulac, 7 Mancuso, 10 Di Mariano, 15 Marconi, 17 Di Francesco, 20 Vasic, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 53 Henderson, 70 Traorè.

Allenatore: Mignani.

SAMPDORIA: 1 Stankovic, 2 Piccini, 7 Esposito, 8 Ricci, 9 De Luca, 16 Borini, 21 Giordano, 23 Depaoli (Cap.), 28 Yepes, 33 Gonzalez, 87 Ghilardi.

A disposizione: 22 Ravaglia, 3 Barreca, 4 Vieira, 5 Askildsen, 10 Verre, 13 Conti, 14 Kasami, 19 Alvarez, 25 Ferrari, 40 Stojanovic, 46 Leoni, 80 Benedetti.

Allenatore: Pirlo.