Makienok: possibile cessione entro il 31 marzo. Preferirà aspettare giugno?

Era arrivato questa estate al Palermo annunciato come il perfetto sostituito di Kyle Lafferty, ma a quasi sette mesi dall'inizio del campionato ha accumulato meno di un'ora di gioco. Stiamo parlando di Simon Makienok, attaccante danese acquistato dal Brondby per 2.3 milioni di euro, relegato oggi ai margini della squadra.

Dotato di forza fisica e abile nei contrasti aerei, pur continuando ad allenarsi con il gruppo, da qualche mese rimane fuori dalla lista dei convocati di mister Iachini. Il motivo? Non si è adattato al calcio italiano: lo ha detto prima il Presidente (dopo aver messo in mezzo presunti problemi coniugali del giocatore), lo ha confermato il responsabile dell'area tecnica Baccin e  lo ha ribadito il tecnico marchigiano.

La sua partenza a gennaio sembrava ormai certa, ma l'aver giocato nella stessa stagione in due club (in Serie A con il Palermo e in Europa League con il Brondby) gli impediva di trasferirsi in una terza squadra.

Adesso, con l'imminente partenza dei campionati scandinavi prevista per i primi di aprile, si riapre per il numero 11 rosanero la possibilità di tornare a giocare. La sezione di calciomercato chiuderà i battenti alla mezzanotte del prossimo 31 marzo; per lui quindi solo gli ultimi giorni per decidere se rimanere in Sicilia fino a giugno o trasferirsi subito per tornare in campo.

A lui sarebbero interessati il Molde e il Goteborg, ma l'attaccante rosanero pare intenzionato ad attendere la sezione di calciomercato estiva nella speranza si faccia avanti un top club europeo.

Sonia Melilli