«Calendario? Problema di regolarità, non tecnico»
Il ds ha parlato in conferenza stampa
Il direttore sportivo del Palermo Fabio Lupo è intervenuto in conferenza stampa insieme al tecnico Bruno Tedino (clicca qui per leggere le sue parole). Primo argomento di discussione, la lettera mandata ieri dal patron Zamparini al presidente Tavecchio (Clicca qui per leggera la missiva).
Pasqualin a FP: «Zamparini vuole cedere»
Ecco le parole di Lupo: «La missiva è stata inviata al massimo esponente del nostro calcio. L'argomento delle Nazionali è specifico delle Federazioni. Questa situazione di anomalia ha portato Maurizio Zamparini a scrivere al Presidente Tavecchio. Tra convocabili e convocati abbiamo 10-12 calciatori che rischierebbero di saltare 4 gare. Il calendario è congestionato ma ci sono gli spazi infrasettimanali per recuperare queste partite. Noi poniamo un problema di regolarità. Il problema tecnico non sussiste, la rosa è forte».
Sulla preparazione della squadra in vista dell’inizio del campionato, Lupo non ha dubbi: «Noi siamo pronti per andare a giocare a Brescia, la rosa al completo è composta da calciatori importanti. Noi andremo sempre in campo, partita dopo partita, onorando la maglia che indossiamo».