Le PAGELLE di Palermo - Ascoli 2-2. Il Sole splende, ma i rosa steccano

Le PAGELLE di Palermo - Ascoli 2-2. Il Sole splende, ma i rosa steccano

Il Palermo pareggia per 2-2 contro l'Ascoli dopo l'ennesima rimonta subita dagli avversari. Soleri si conquista la palma di migliore in campo, Desplanches si rende autore di una prova comunque sufficiente, ma non mancano le note stonate. Queste le pagelle dei singoli:

DESPLANCHES 6 - Esordio stagionale per il portiere della Nazionale U21 e due gol subiti su cui poteva opporre poca resistenza, specialmente sul secondo. Da segnalare alcune pregevole uscite a pallone alto, puntualmente smanacciate. Anche sulla conclusione di Nestorovski è puntuale, nonostante non si trattasse di un tiro difficile.

NEDELCEARU 6- - Da un suo rinvio corto ha inizio l'azione dell'1-1 dell'Ascoli. Nel complesso, non subisce le avanzate degli attaccanti bianconeri, a dire il vero non esattamente irresistibili.

(dall'82') STULAC s.v. - Che possano arrivare giorni migliori.

LUCIONI 6 - Prova autoritaria del centrale rosanero, che avvia anche l'azione del gol-lampo del Palermo. Tra i palloni alti è difficile superarlo, Lucioni è senz'altro una garanzia.

CECCARONI 5,5 - Colpevole sul primo gol dell'Ascoli, la sua partita in fondo non presente particolari criticità.

(dall'82') MARCONI s.v. - Toccata e fuga.

DIAKITE' 5,5 - Non prendere neppure la porta da quella distanza, dopo avere perfino avuto il tempo di controllare il pallone, è un mistero più oscuro della vita dopo la morte. Aggredisce però con convinzione i palloni che navigano sulla sua fascia di competenza.

SEGRE 6,5 - Relegato inspiegabilmente in panca, il 'Dottore' consegna un assist da capogiro per la testa di Soleri. Il suo lavoro di filtro e corsa potrà rivelarsi prezioso.

GOMES 6+ - Gioca un ottimo primo tempo, dove si lascia notare per l'alto numero di palloni conquistati. Poi la fatica lo assale nella seconda frazione e deve uscire dal campo per un problema muscolare. La speranza è che non sia nulla di grave.

(dal 57') HENDERSON 6 - Un buon piglio, il solito giallo. Stavolta sufficiente.

LUND 5,5 - Qualcosa di più del disastro di La Spezia, ma le solite distrazioni difensive. Sul primo gol tenta di seguire Caligara, poi si arrende. Nella ripresa è poco presente.

RANOCCHIA 5,5 - Servirà ancora tempo per rivedere il Ranocchia pre-infortunio. Tenta qualche giocata, ma si fa notare poco in positivo. Esce per via dei crampi.

(dal 65') DI FRANCESCO 5,5 - Colpisce un palo su un tiro normale soltanto per colpa dell'errore del portiere ospite. Entra con una certa voglia, ma alla fine non è decisivo.

SOLERI 7,5 - Pronti, via e subito un assist al bacio per Brunori, poi il colpo di testa del 2-1 e tanto sacrificio per provare (invano) a riportare la vittoria in casa Palermo. Si scrive Soleri si legge battaglia.

BRUNORI 7 - Al 1' segna la rete n.17 del suo campionato, esattamente come lo scorso anno. Prova a giocare molti palloni, stavolta si intende molto bene con Soleri, una prova da capitano, da trascinatore.

(dall'82') MANCUSO s.v. - Dieci minuti di poco e nulla.