Jorge Martinez, da 5 giorni, non è più un giocatore della Juventus.
Il contratto del giocatore uruguaiano, dopo un'esperienza anonima di 6 anni, è scaduto e adesso El Malaka (Il Genietto, così lo chiamava lo zio) potrebbe tornare alla squadra in cui si è espresso ai massimi livelli: il Catania.
I rossoazzurri, dopo il tesseramento, potrebbero girare il giocatore in prestito all'Akragas. L'operazione potrebbe andare in porto nelle prossime ore, in virtù dell'amicizia tra Pietro Lo Monaco, da poco tornato a essere l'amministratore delegato della società etnea, e Peppino Tirri, direttore sportivo della squadra agrigentina.
ULTIMI CINQUE ANNI
L'attaccante, pagato dalla Juventus 12 milioni di euro nell'Estate 2010, è stato girato in prestito in diverse squadre, tra cui Cesena, Cluj, Novara e Juventud, per un totale di 32 partite in cinque stagioni (e 1 goal fatto), prima della scadenza naturale del suo contratto.
L'uruguaiano, ad oggi 33enne, ha tanta voglia di riscattare le sue ultime pessime stagioni e chiudere, così, dignitosamente la sua carriera.
Lo Monaco vuole riportarlo al Catania e poi girarlo in prestito alla squadra di Lello Di Napoli.
Martinez tornerebbe volentieri in quella Sicilia, dove la storia di El Malaka è cominciata , dove un nuovo capitolo potrebbe essere scritto.