GdS - Traorè scalpita. Contro il Como potrebbe essere la sua occasione
"La giovane età e il notevole affollamento nel suo reparto suggeriscono che di strada da fare per scalare le gerarchie ce n’è parecchia". Il Giornale di Sicilia apre così il suo approfondimento legato a Chaka Traorè, giovane arrivato in prestito dal Milan con un diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro.
Traorè ha già realizzato una rete in Serie A e una in Coppa Italia, rispettivamente contro Empoli e Cagliari. Dopo la tribuna contro il Bari - era d'altronde arrivato in Sicilia esattamente la sera prima del match -, e la panchina per l'intera partita contro la Feralpisalò, l'ivoriano potrebbe essere lanciato in campo a partita in corso nella sfida delicatissima in ottica promozione diretta contro il Como - domani al Barbera alle 16.15.
Le sue qualità sono d'altronde note, dalla velocità al dribbling alla duttilità. Il GdS è certo, Chaka Traorè "sogna di finire al centro dell’attenzione, magari già domani con il boato di viale del Fante". E d'altronde, l'esterno non è nuovo a esordi roboanti e domani proverà a riconfermarsi in tal senso.