GdS - Quattro da una parte, tre dall'altra: domenica è un Festival degli ex
Sarà certamente Alessio Dionisi l'ex di giornata più atteso nella sfida tra Empoli e Palermo, ma complessivamente sono 7 i calciatori che si ritroveranno ad incrociare il proprio passato. Il Giornale di Sicilia offre un riepilogo dei diversi ex, tra i quattro che vestono la maglia rosanero e i 3 invece attualmente in forza ai toscani.
Emanuel Gyasi, che probabilmente non avrà del tutto smaltito l'infortunio in tempo per domenica, si è trasferito da una parte all'altra proprio in estate, dopo 77 presenze e 3 con la maglia azzurra prima del trasferimento in Sicilia. Più marginali i passaggi ad Empoli di 3 giocatori, nel corso della stagione 2023/24, che rispondono ai nomi di Bartosz Bereszynski, Filippo Ranocchia e Giacomo Corona, protagonista di un'annata estremamente positiva, da 19 gol in 30 partite, con la Primavera degli azzurri.
Per quanto riguarda i 3 ex rosanero ora allenati da Dionisi all'Empoli, Salvatore Elia ha vestito la maglia del Palermo per sole undici partite nel 2022/23, mettendo a segno 3 reti prima di infortunarsi gravemente e interrompere prematuramente la propria stagione; Andrea Fulignati è stato tra i prospetti più interessanti del vivaio rosanero pre-fallimento, ottenendo qualche apparizione in Serie A nella stagione 2016/17, conclusa con l'amara retrocessione in Serie B; infine Nicolas Haas ha vissuto una singola stagione, quella di Serie B 2018/19, in Sicilia, collezionando 33 presenze e 1 gol nell'ultimo campionato disputato dall'US Città di Palermo.
Redazione