GdS - Palermo, sei zero in tutto: gol, punti e carattere

GdS - Palermo, sei zero in tutto: gol, punti e carattere

Il 'Giornale di Sicilia' ha oggi aperto con un titolo molto forte sull'inizio di stagione del Palermo a sottolineare la presenza di tanti zero su diverse caselle importanti: gol, punti e anche la questione carattere.

Nonostante la spinta del tifo in entrambe le trasferte, la squadra ha subito a Brescia con un lungo assedio e non ha poi lasciato il segno nella prestazione di Pisa. Le trasferte consecutive non possono costituire una scusa di fronte a un Palermo troppo brutto per essere vero. Adesso, la sfida alla Cremonese - una delle squadre più accreditate alla promozione - incombe già martedì sera e l'obiettivo sarà quello di non chiudere il cerchio di sconfitte. Sarà l'occasione per tagliare via tutti quegli zero e per lanciare un segnale interno all'ambiente e al campionato.

Finora, sembrerebbero esservi moltissimi allarmi accesi: in attacco, Brunori ha lanciato i primi segnali di risveglio, ma gli esterni non hanno saputo incidere e Insigne, nella trasferta di Pisa, è tornato ai livelli abituali della scorsa stagionali, ossia mediocri. In difesa è il vero problema: le prestazioni negative di Nikolaou e Nedelcearu, l'ingresso tutt'altro che incoraggiante di Peda, le prove di Lund a Brescia e Pierozzi (non sulla sua fascia di competenza) a Pisa e Diakite in entrambe. Il Palermo subisce, crea poco e finalizza nulla. Adesso, però, è il momento di voltare pagina.