GdS - Palermo, è rebus per la fascia destra. Mateju o Buttaro?

GdS - Palermo, è rebus per la fascia destra. Mateju o Buttaro?

Un vero e proprio "rebus" per la fascia destra del Palermo tra Ales Mateju e Alessio Buttaro. Si tratta di due calciatori dalle caratteristiche diverse, mister Corini dovrà però adesso compiere una scelta poiché le prestazioni del terzino ceco contro Cagliari e Bari non hanno finora convinto.

Mateju è un terzino molto difensivo, che non affonda e detta ordine con i suoi ritmi più compassati, gestisce la manovra dal basso e si trasforma in un difensore centrale aggiunto in fase di non possesso. La tifoseria gli rimprovera di essere un po' troppo timido in fase di spinta, ma sono queste le sue caratteristiche e questi sono anche probabilmente i dettami dalla guida tecnica.

D'altra parte, Buttaro lascia qualche spazio in più alla discesa degli avversari sulle fasce, ma in compenso ha grande dinamismo, cerca il fondo e prova anche a inserirsi in area di rigore. Gettato nella mischia negli ultimi 30 minuti di Bari, per poco stava per propiziare il gol del vantaggio infine annullato per pochi centimetri.

Da un lato un atteggiamento più prudente e ordinato, dall'altro un atteggiamento più spregiudicato. Considerando pure che difficilmente il Palermo opererà sul mercato per il terzino destro, il dualismo Mateju - Buttaro è destinato a diventare un vero rebus di stagione.