Squadra che vince non si cambia. Rolando e Dawidowicz out

Mister Tedino disegna il Palermo anti-Entella

Squadra che vince non si cambia. Rolando e Dawidowicz out

Squadra che vince non si cambia. Avrà rispolverato questo detto mister Bruno Tedino dopo la bella vittoria esterna contro il Carpi che ha ridato al Palermo fiducia e motivazione.

I tre punti non arrivavano dal lontano 25 settembre, 2-1 in casa contro la Pro Vercelli, poi tre pareggi e una sconfitta. Rendimento certamente non esaltante per i rosanero, battuti tra le mura amiche del "Barbera" dopo nove giornate dal Novara dell’ex Corini.

 

La reazione non si è fatta attendere e il Palermo, trascinato da Nestorovski e Rispoli, “i capitani”, ha dato grande prova di forza realizzando tre gol in un campo difficile come il Cabassi.

Merito delle motivazioni ritrovate, dell’orgoglio e della voglia di riscatto dopo la caduta di sabato scorso. Merito anche delle scelte tattiche adottate da Tedino: il ritorno alla difesa a 3, la rinnovata fiducia nei polacchi, l’impiego sulla sinistra di Gabriele Rolando (sfortunato, starà fuori tre settimane). Scelte azzeccate che hanno ridato linfa ai rosanero abbattuti dopo il k.o. casalingo.

 

PALERMO, GRANA INFORTUNI. TORNA JAJALO. LA RASSEGNA STAMPA

 

Il tecnico ex Pordenone potrebbe dunque disegnare un Palermo molto simile a quello vittorioso in Emilia Romagna. Qualche cambio, però, è obbligato: Dawidowicz, che fin qui ha dato sicurezza al reparto inanellando discrete prestazioni da playmaker, sarà out per un mese a causa di una lesione di secondo grado al retto femorale sinistro. Chance per Mato Jajalo, che ieri ha parlato ai microfoni del sito ufficiale.

Per la contemporanea assenza di Aleesami e Rolando, sarà Morganella ad occupare la corsia di sinistra, mentre il ritrovato Rispoli manterrà la titolarità della fascia destra; Chochev e Murawski favoriti per completare il reparto di metà campo.

Assenze anche in difesa: Szyminski ha lavorato a parte ed è probabile che non riesca a recuperare per la sfida contro la Virtus Entella. Spazio ad Accardi, dunque, accanto a Struna, in grande spolvero, e Thiago Cionek.

Con la probabile conferma del 3-5-1-1 ben schierato a Carpi, saranno Coronado e Nestorovski i titolari del reparto avanzato rosanero.

 

ESSERE FORTI NON BASTA. SERVONO UMILTÀ E DISCIPLINA

 

Ecco le probabili scelte di Bruno Tedino e Gianpaolo Castorina per Palermo-Virtus Entella, match valido per la 12ª giornata di serie B, in programma sabato 28 ottobre alle 15:

 

PALERMO (3-5-1-1): Posavec; Cionek, Struna, Accardi/Bellusci; Morganella, Chochev, Jajalo, Murawski, Rispoli; Coronado; Nestorovski.

Allenatore: Tedino.

 

V. ENTELLA (4-3-1-2): Iacobucci; De Santis, Pellizzer, Benedetti, Brivio; Troiano, Eramo, Crimi; Nizzetto; Luppi/La Mantia, De Luca.

Allenatore: Castorina.