Frosinone: Grosso ci riprova con una rosa di livello

Frosinone: Grosso ci riprova con una rosa di livello
Di Peppe Musso
 
Il prossimo avversario dei rosanero non è banale per mille motivi, ma anche e soprattutto perché il Frosinone è una delle squadre più forti di questa serie B.
 
Il mercato fatto dai ciociari è passato un po’ in sordina vista la numerosa presenza di piazze più blasonate, ma il lavoro svolto dal ds Angelozzi è di primissimo livello: sono arrivati giocatori esperti come Lucioni e Mazzitelli, elementi già affermati in B come Caso o Roberto Insigne, senza contare i talenti cristallini di Ciervo e Luca Moro, che i rosa hanno già avuto modo di conoscere l’anno scorso.
 
In panchina a guidare i gialloblù c’è ancora Fabio Grosso: dopo una stagione deludente conclusasi con la mancata partecipazione ai playoff, è stata data fiducia all’ex campione del mondo, che al momento sta pagando: i ciociari infatti sono nelle prime posizioni di classifica, e il loro 4-2-3-1 offre ampie garanzie in termini di gol realizzati. Sono infatti tre le vittorie in campionato, e due le sconfitte, arrivate siglando in toto sette gol, subendone tre. In questo momento preciso, poi, dopo la sconfitta subita a Cittadella, preoccupano le condizioni di Kone, forse l’uomo più in forma del Frosinone, e inoltre peseranno le assenze di Rohden e Oyono, dunque mancherà qualcosa in termini di copertura difensiva.
 
E’ lì che dovrà provare ad insinuarsi il Palermo, conscio però del fatto che saranno ben poche le squadre a uscire indenni dal Benito Stirpe, perché il Frosinone punta senza nascondersi troppo alla serie A.