Foggia, il presidente: «Dobbiamo andare in C. Noi e il Palermo..»
Un fiume in piena il presidente del Foggia, Roberto Felleca. Intervistato da Radio TMW ha parlato della situazione della sua squadra, attualmente seconda in classifica nel girone H a un punto dal Bitonto. Felleca chiede una considerazione del suo Foggia per un'eventuale promozione essendo una grande piazza e avendo versato più del dovuto di iscrizione alla Serie D, proprio come il Palermo:
«Credo che sia corretto che i campionati non riprendano. Vorremmo rispetto dal punto di vista sportivo, a parte il blasone indiscusso e la storia del Foggia, noi e il Palermo abbiamo presentato un conto oneroso per partecipare al campionato, e il fatto che fossimo lì a giocarcela ad un punto di distanza spero che sia tenuto di conto. Ci hanno detto che faranno tutto il possibile per le squadre come noi che hanno affrontato un determinato percorso di impegno economico: la città non può aspettare riforme, si deve andare in C e punto. Non abbiamo gli stessi diritti degli altri, bisogna essere obiettivi. Con altre squadre non mi permetterei di dire nulla, ma ci sono società e società».
RIFORME
«Ridimensionare le squadre professionistiche mi sembra corretto, ma va fatto subito. Tra un anno rischiamo che molte squadre siano scomparse da sole, non ci sono dei robot a sostenere le squadre, ma presidenti come me. Una riforma a 60 squadre professionistiche è ottima, mette i paletti: poi chi avrà il blasone o i requisiti per arrivare in B lo dimostrerà, altrimenti rimarrà semi-professionista in Serie C».
ALTRI ARTICOLI
• RIVOLUZIONE: SERIE B A 234,5 SQUADRE, PALERMO RETROCESSO
• «CI SARA' UNA SELEZIONE NATURALE DI SQUADRE IN ITALIA»
• SIBILIA: «NESSUNO DANNEGGI LA SERIE D» (AUDIO)
• GHIRELLI: «RICORSI? CI DAREBBERO UN CALCIO NEL SEDERE»
• DA BERGAMO: "PRIMA DENIGRAVO PALERMO, VI CHIEDO SCUSA"
• ESCLUSIVO - PALERMO, A TUTTO SAGRAMOLA: L'INTERVISTA VIDEO
• GUIDOLIN A FP.IT: «PALERMO CHE NOSTALGIA, MI MANCA MONDELLO»
• ZENGA SENZA FRENI: "PASTORE SEMPRE IN CAMPO, ZAMPARINI SA"