Filippi: «Atteggiamento giusto, siamo ben assortiti»

Filippi: «Atteggiamento giusto, siamo ben assortiti»


Il tecnico del Palermo Giacomo Filippi è intervenuto in conferenza stampa, al termine del match contro il Latina, per commentare la prima partita di questo campionato di Serie C con conseguente vittoria:

“Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, la voglia di controllare sempre la partita. Poi ci sono gli avversari in campo ed è logico che possano esserci momenti di calo. L’atteggiamento è quello giusto, aggredendo l’avversario e creando sempre potenziali occasioni da gol. Abbiamo fatto un’ottima prestazione concedendo poco gli avversari, non abbiamo neanche abbassato la guardia con l’uomo in più. In occasione del disimpegno di Peretti siamo stati graziati ma la squadra ha fatto quello che doveva fare”.


ERRORI
“Non mi sono arrabbiato più di tanto con i ragazzi perché gli svarioni possono capitare. La cosa importante è l’atteggiamento, la voglia e sono molto soddisfatto su questo. Poi che subentri la paura è normale, sono esseri umani e dopo aver controllato tutta la gara può venire il pensiero che possa sfuggire”.



CAMBIO FLORIANO
“Abbiamo la fortuna di avere un reparto mediano e offensivo super competitivi di giocatori forti, dosare le energie soprattutto di giocatori con l’età più avanzata è la cosa migliore. Chi subentra è altrettanto forte quanto i titolari, anche Soleri ha fatto bene sostituendo un ottimo Brunori. Dall’Oglio si è dosato bene e ha agito bene coprendo le distanze. Doda e Peretti hanno fatto benissimo così come Giron, sono contentissimo della prestazione dei ragazzi”.


BRUNORI
“Brunori è l’attaccante che volevamo e che ci mancava per caratteristiche. Gli è mancato solo il gol oggi ma siamo solo alla prima giornata, avrà tempo per trovarlo. Anche Soleri è molto bravo, il reparto avanzato è molto assortito”.



CONFRONTI
“Questo Palermo è più collaudato e costante, ha avuto più tempo per trovare le distanze giuste e capire quando azzannare l’avversario e quando rintanarsi per attaccare. In più sono arrivati giocatori di spessore e siamo stati molto lucidi nel riempire le caselle mancanti con i giocatori giusti”.

 

GIRON E SOLERI
“E’ normale che i giocatori mi mettano in difficoltà, si allenano tutti benissimo e sono già adesso in difficoltà. Giron è un ottimo giocatore, l’abbiamo scelto apposta e ben venga la competizione con Valente”.